Belluno, imprenditore compie 80 anni e regala 50mila euro ai dipendenti

Cronaca
© Sito Internet Meccanostampi

Ludovico Trevisson, fondatore nel 1965 della Meccanostampi di Limana, ha donato 200 euro a ciascuno dei suoi 250 dipendenti in segno di gratitudine

ascolta articolo

Lui compie 80 anni, ma il regalo lo fa agli altri. Ai suoi dipendenti. È successo in provincia di Belluno, dove Ludovico Trevisson, fondatore nel 1965 della Meccanostampi di Limana, ha donato 50 mila euro, 200 per ciascuno, ai propri 250 dipendenti.

In segno di gratitudine

La Meccanostampi è un'azienda di progettazione e realizzazione di stampi industriali con sede a Limana, in provincia di Belluno. Il regalo di Trevisson è un segno di gratitudine verso i propri collaboratori "senza il cui aiuto non avrei ottenuto il successo raggiunto", dice il fondatore. "Sono una persona fortunata - prosegue - e un dono fa più bene a chi lo fa che a chi lo riceve e aiuta a liberarsi dall'egoismo".

Offerta di lavoro

I dipendenti, in occasione della ricorrenza, avevano acquistato qualche giorno fa una pagina di un quotidiano locale per augurare buon compleanno al presidente, il cui rammarico, oggi, pare essere soltanto quello di non riuscire a coprire posizioni di lavoro aperte a causa della mancanza di candidature. "Siamo in contatto continuo con gli istituti tecnici professionali nella speranza di poterci far conoscere e attirare nuovi collaboratori. Purtroppo il progressivo spopolamento del Bellunese non ci aiuta - conclude Trevisson -. In molti si laureano e tanti vanno all'estero privando il territorio anche dei figli che un domani avranno"

approfondimento

Bonus assunzioni under 36: ecco cosa devono sapere i datori di lavoro

Cronaca: i più letti