Sarah Varetto modera un talk rivolto a studenti delle scuole secondarie e incentrato sui temi del cyberbullismo, dell’importanza dell’uso delle parole e più in generale dei rischi della Rete
Sensibilizzare i giovani sui rischi della Rete. È con questo obiettivo che Sky Academy ha lanciato l’evento online 'Vivere il #mondodigitale: dalla connessione alla relazione', talk dedicato a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. L'appuntamento è un’occasione per approfondire il rapporto tra cyberbullismo e nuove tecnologie, ma anche per riflettere sull’importanza dell’uso delle parole (il video dell'evento è disponibile anche su questa pagina).
L'evento
La tempistica dell’evento non è casuale. Febbraio è il mese dedicato alla sicurezza in rete e lo scorso 8 febbraio è stato il Safer Internet Day. Ora Sky torna sul tema con l’aiuto di vari ospiti. Rosy Russo, presidente di Parole O_Stili, Marco Valerio Cervellini, responsabile della comunicazione della Polizia Postale e il vice direttore Sky Sport nonché responsabile Motori Guido Meda. A moderare l’evento Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion and Bigger Picture. L’impegno di Sky in questo senso non è nuovo. Da diversi anni fa parte dell’Advisory Board del progetto 'Generazioni Connesse - Safer internet centre', nell’ambito del quale si impegna a massimizzare la comunicazione e la diffusione delle iniziative di prevenzione e promozione volte a contrastare il fenomeno del cyberbullismo e in generale ogni forma di illegalità della Rete. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Telecom, ed è coordinato dal MIUR con il partenariato di alcune delle principali realtà italiane che si occupano di sicurezza in Rete.