Foggia, senza Green pass non può entrare in comune: uomo sfonda portone con auto

Cronaca

E' accaduto ieri mattina a San Severo dove un 50enne è stato denunciato a piede libero. Notevoli i danni riportati, tanto lo spavento tra i presenti ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la polizia locale per gli accertamenti

ascolta articolo

Arriva in Comune per ottenere un certificato. Gli viene impedito di entrare perché sprovvisto di Green pass. Sfonda l’androne del palazzo a bordo della sua automobile provocando il crollo di un’impalcatura e danneggiando una Fiata Panda e uno scooter parcheggiati nel cortile. È successo ieri mattina a San Severo, in provincia di Foggia, dove un 50enne del posto è stato denunciato a piede libero per aver fatto irruzione con una Fiat Uno Rossa all’interno di Palazzo Celestini, sede municipale.

Gli è stato negato l'ingresso perché non voleva esibire il green pass e ha fatto irruzione con l'auto all'interno dell'atrio del Comune, investendo una impalcatura. E' accaduto a San Severo (Foggia), 10 febbraio 2022. Stando alle ricostruzioni, un uomo di 50 anni si è recato a palazzo di città per richiedere un certificato ma quando i vigilanti gli hanno chiesto di mostrare il green pass si è rifiutato. Le guardie giurate hanno tentato quindi di allontanarlo. L'uomo è riuscito però a raggiungere l'ufficio di gabinetto dove i vigilanti lo hanno bloccato per accompagnarlo all'uscita. A quel punto il 50enne si è messo alla guida dell'auto e si e' diretto nell'atrio del palazzo, scontrandosi con una Fiat Panda di proprietà comunale.
ANSA/ FRANCO CAUTILLO

La dinamica

A quanto si apprende l'uomo, poco dopo le 10 di ieri mattina, si era recato in comune per ottenere un documento ma quando i vigilanti, come da disposizioni ministeriali, gli hanno chiesto di mostrare il Green pass, ha reagito insultandoli essendone sprovvisto. Subito dopo è entrato a forte velocità con il proprio veicolo nell'androne del Municipio tamponando la Fiat Panda in dotazione al Comune e provocando il crollo di un'impalcatura. Danneggiati anche uno scooter, sempre di proprietà del Comune, parcheggiato nel cortile di Palazzo Celestini. Notevoli i danni riportati, tanto lo spavento tra i presenti ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la polizia locale per gli accertamenti. 

Cronaca: i più letti