Cattolica, incendio nel cantiere Ferretti: distrutto dalle fiamme uno yacht. VIDEO

Cronaca

Il rogo di vaste dimensioni, divampato intorno alle 9.30, ha richiesto l’intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco

Questa mattina le fiamme hanno avvolto uno yacht di 30 metri nei cantieri navali Ferretti a Cattolica, nel Riminese. L’incendio di vaste dimensioni divampato intorno alle 9.30 ha richiesto l’intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri della città romagnola. Una decina di operai, quelli più vicini al fuoco, sono stati visitati da personale sanitario per un controllo alle vie aeree dopo aver inalato fumo ma nessuno è rimasto ferito.

Danni ingenti, in corso le indagini

L’imbarcazione del valore di circa 10 milioni di euro, ora completamente distrutta, era praticamente finita e pronta per la consegna. Altri due yacht sono rimasti danneggiati. Sono in corso le indagini per stabilire le cause del rogo e stabilire una stima dei danni complessivi. Al momento l'ipotesi più plausibile sarebbe quella di un cattivo funzionamento di un quadro elettrico. Il Gruppo Ferretti, presieduto dall'imprenditore cinese Tan Xuguang, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di imbarcazioni di lusso.

Cronaca: i più letti