Salerno, volontario 118 arriva sul luogo di un incidente stradale e scopre sorella morta

Cronaca
©Ansa

L’incidente è avvenuto nel giorno di Capodanno, a Pellezzano. Un 18enne era alla guida dello scooter quando ha perso il controllo del mezzo schiantandosi su un palo. Lui e la passeggera, una 15enne, sono morti. Il primo soccorso è stato fatto dal fratello della giovane che ha provato senza successo a rianimarla. In post ha scritto: “Scusa ci ho provato, perdonami ovunque tu sia”

Un volontario del 118 è arrivato sul luogo di un incidente stradale, nel suo paese, a Pellezzano (Salerno), e ha provato a rianimare una ragazza coinvolta. Si trattava di sua sorella, 15 anni. Il ragazzo ha provato in tutti i modi di praticare le manovre di rianimazione. Ma per la sorella non c’è stato niente da fare: è deceduta, così come un suo amico di 18 anni. La vicenda è stata raccontata con un commovente post sui social dal fratello. "Nessuna esperienza sul campo ti potrà preparare ad incrociare le mani sul torace del sangue del tuo sangue per iniziare a scaricare con tutta la forza, e con tutta la rabbia che hai in corpo. Scusa, ci ho provato... Perdonami, ovunque tu sia". 

L’incidente a Capodanno

L'incidente in cui sono morti i due ragazzi è avvenuto nel giorno di Capodanno, a Pellezzano. La 15enne era in sella ad un "Beverly 250 "insieme all'amico che, improvvisamente, ha perso il controllo dello scooter, andandosi a schiantare contro un palo. Le salme sono state poste sotto sequestro in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria. Sono in corso accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Foto di Archivio

approfondimento

Salerno, ragazza di 15 anni e amico 18enne morti in incidente stradale

Cronaca: i più letti