E’ successo a Taurisano vicino a Lecce. L’uomo, 35 anni, accusato di incendio doloso, si trova ora agli arresti domiciliari. In passato aveva danneggiato la statua di Padre Pio
Non si può stare tranquilli neanche a Natale. Quanto meno a Turisano, vicino a Lecce dove un uomo di 35 anni è stato arrestato per avere dato fuoco ad un grande albero di Natale e al presepe ai suoi piedi, allestiti davanti all'ingresso del Comune, in Piazza Castello, al centro del paese.
L’ arresto
L’uomo in passato aveva danneggiato la statua di Padre Pio. Dopo essere stato arrestato dalla polizia ora è ai domiciliari. A causa dello scoppio delle luci ornamentali e delle fiammate prodotte dalla combustione dei cavi elettrici, il 35enne, accusato di incendio doloroso, ieri sera ha rischiato di mettere in pericolo l'incolumità dei presenti. Fortunatamente è stato individuato grazie alla testimonianza di alcuni giovani che lo hanno visto avvicinarsi in biciletta e appiccare il fuoco.
approfondimento
Avaria sul treno Lecce-Milano a Natale
L’ albero e il presepe
Sia l'albero, realizzato assemblando cassette e pedane di legno, sia il presepe sono stati ridotti in cenere. Entrambi erano stati costruiti da associazioni, cittadini e dai bambini delle scolaresche.