Modena, ultraleggero si schianta contro il tetto di una casa disabitata: morto il pilota

Cronaca
©Ansa

È successo in campagna, ad Albareto, intorno alle 12. La vittima è Angiolino Palmieri, di 70 anni, originario di Gaggio di Castelfranco. Tra le cause dell'incidente potrebbe esserci la nebbia, presente stamattina in zona

Un ultraleggero si è schiantato contro il tetto di una casa disabitata di campagna ad Albareto, alle porte di Modena. Il pilota è morto: si chiamava Angiolino Palmieri, di 70 anni, ed era originario di Gaggio di Castelfranco. L'incidente è avvenuto intorno alle 12 nella località La Rocca. 

Dinamica dell'incidente ancora da chiarire

Il piccolo aeroplano era partito da un campo di volo situato sempre nella provincia di Modena. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto, ma sembra prevalere l'ipotesi che l'uomo avrebbe tentato di atterrare nonostante la fitta e improvvisa nebbia scesa nella zona che, impedendogli la vista, lo ha portato a schiantarsi contro una casa disabitata sfondandone il tetto. A notare la tragedia per primo, dando subito allarme, è stato un automobilista che questa mattina stava transitando in zona. L'uomo ha visto alcuni detriti attorno all'abitazione di strada San Clemente e subito dopo lo squarcio sul tetto, così ha allertato le forze dell'ordine. La casa è vuota da tempo, da alcuni anni a quanto pare, perché messa in vendita dai proprietari. 

La prima immagine dell'incidente in cui un ultraleggero si è schiantato sul tetto di una casa vicino a Modena
La prima immagine dell'incidente - ©Ansa

Cronaca: i più letti