Toano, esce dall'auto dopo un incidente e cade in un pozzo: muore 20enne

Cronaca

Tragedia nella notte sull’Appennino reggiano.  Secondo una prima ricostruzione, il giovane, dopo l'impatto, sarebbe uscito dalla vettura scivolando in un vascone con 4 metri d'acqua. È morto annegato

Tragico incidente stradale nella notte a Toano, sull'Appennino reggiano. Un ragazzo di vent'anni è morto cadendo in un pozzo, dopo un incidente avuto mentre era alla guida della sua auto. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane dopo l'impatto è uscito dalla vettura ma sarebbe scivolato in un vascone con 4 metri d'acqua, una sorta di pozzo a bordo strada per l'accumulo idrico, morendo annegato. Il suo corpo è stato recuperato questa mattina dai Vigili del fuoco. Diversi i punti da chiarire, ma una prima ipotesi è che l'auto uscendo di strada abbia danneggiato la botola di copertura della vasca. Indagano i carabinieri di Toano. 

Chi era la vittima

La vittima si chiamava Federico Pellini e lavorava come pizzaiolo in una pizzeria di Toano: a quanto risulta, stava rientrando a casa dopo aver riaccompagnato la fidanzata e aver passato una serata in discoteca con alcuni amici. Dalle testimonianze raccolte, non risulta che il giovane avesse bevuto, anzi era il "responsabile" della guida per la serata. La salma è stata pertanto affidata ai genitori, non saranno svolti esami tossicologici o autopsia.

La possibile dinamica

L'allarme per i soccorsi è stato dato da un agricoltore del posto che ha avvistato la macchina fuori strada. Il motivo per cui la vettura sia uscita fuori strada è ancora al vaglio dei carabinieri di Toano, ma una ipotesi è legata al ghiaccio sulla strada. Quanto alla dinamica, si pensa a una tragica fatalità: sbandando, l'auto avrebbe centrato proprio la struttura, una specie di casetta, che è posta sul pozzo a copertura e sicurezza dello stesso. Il giovane sarebbe uscito indenne da questo impatto ma uscendo dall'auto, forse per il buio, la scarsa visibilità, lo shock, non rendendosi conto del pozzo scoperchiato, vi è cascato dentro. Era distante pochi passi dall'auto. La morte poi per annegamento o ipotermia. A nulla sono valsi i soccorsi.

Cronaca: i più letti