Schianto in Porsche a 240 km/h su circuito nel Cremonese: morto il pilota

Cronaca

La vittima è un uomo di 61 anni, residente a Manerba del Garda (Brescia): era alla guida di una Gt3 Rs quando, per cause ancora da accertare, ha finito la sua corsa contro il guard-rail di protezione. Si ipotizza un malore o un guasto ai freni

Un uomo di 61 anni è morto dopo un incidente in Porsche avvenuto oggi pomeriggio al Cremona Circuit 'Angelo Bergamonti' di San Martino del Lago, nel Cremonese. Fabrizio Antonuzzi, residente a Manerba del Garda (Brescia), era alla guida di una Gt3 Rs e stava effettuando alcune prove libere in pista. Cause e dinamica dell'accaduto sono al vaglio, ma le immagini riprese dalle telecamere del circuito mostrano l'auto che percorre il rettilineo e termina la corsa, senza alcuna frenata, contro il guard-rail di protezione.

Tra le ipotesi un malore o un guasto ai freni

Si ipotizza che il pilota possa avere accusato un malore oppure che la vettura abbia avuto un guasto ai freni. Si stima che al momento della perdita di controllo Antonuzzi viaggiasse ad una velocità di 240 chilometri orari. Dei rilievi e della raccolta delle immagini e delle testimonianze si sono occupati i carabinieri di Solarolo Rainerio. Il driver, imprenditore titolare di un'azienda che progetta negozi, era un pilota esperto. Lascia moglie, quattro figlio e un fratello.

Cronaca: i più letti