Zaky, professoressa Università Bologna: primo passo verso la luce

Cronaca

"Non è finita qui, ma noi continueremo a impegnarci", dice a Sky TG24 la professoressa Rita Monticelli, docente del giovane studente egiziano

"Un passo verso la luce, la luce finale per la libertà di Patrick. Immagino quanto siano stati in sofferenza e la sofferenza di Patrick in questo periodo e poi improvvisamente questa grande gioia che abbiamo cercato e sperato di vedere da tanto tempo, da 22 mesi, e non è finita qui ma noi continueremo a impegnarci", lo dice a Sky TG24 la professoressa Rita Monticelli, docente del giovane studente egiziano. 

"Ci impegneremo fino ad assoluzione"

 

"Quindi ho scritto ai genitori della nostra commozione e ho promesso la continuità del nostro impegno finché non sarà assolto. E poi speriamo che voglia anche continuare i suoi studi anche con un dottorato. Speriamo davvero che sia un percorso per i valori in cui crede e per la strada che deve percorrere per la sua vita", ha concluso.

 

Patrick Zaki’s remand detention hearing will be held tomorrow. Patrick is a researcher at @eipr
, he’s been detained on remand for the last 10 months,we hope that tomorrow’s hearing will bring good news and all of our EIPR colleagues will be with their loved ones.

approfondimento

Patrick Zaki, nuova udienza: sarà scarcerato ma non è stato assolto

Cronaca: i più letti