Meteo, le previsioni di venerdì 26 novembre

Cronaca
©Ansa

Tempo instabile sul Triveneto con neve sulle Alpi sotto i 1.000 metri. Rovesci e temporali forti in Toscana, Campania e in Sardegna. Neve sugli Appennini. Più asciutto altrove. Soleggiato invece in Sicilia

Tempo instabile sul Triveneto con neve sulle Alpi sotto i 1.000 metri. Rovesci e temporali forti sulle regioni tirreniche, dalla Toscana alla Campania e in Sardegna. Neve sugli Appennini. Più asciutto altrove. Soleggiato in Sicilia (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Tempo a tratti molto instabile. La giornata sarà caratterizzata da nevicate sulle Alpi a circa 1.000 metri. Maltempo diffuso sul Friuli Venezia Giulia. Tempo più asciutto, invece, in pianura, anche soleggiato in Piemonte e Liguria. Valori massimi attesi i 7 gradi di Aosta e i 12 di Genova, Trieste e Trento.

Il meteo al Centro

Tempo fortemente instabile. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di maltempo su Toscana, Lazio, Umbria a Sardegna. Attesi temporali forti e nubifragi sulle coste tirreniche, anche tornado occasionali. Nubi sparse sulle regioni adriatiche. Valori massimi compresi tra i 9 gradi di l'Aquila e i 15 di Roma.

Il meteo al Sud

Tempo a tratti fortemente instabile. Generali condizioni di maltempo intenso sulla Campania, dove sono attesi anche nubifragi lungo le coste. Rovesci anche sulla Calabria centro-settentrionale. Sarà più soleggiato altrove. Valori massimi attesi tra i 9 gradi di Potenza e i 18 di Palermo.

 

Cronaca: i più letti