Meteo, le previsioni: sole e freddo al Nord, piogge al Centro Sud

Cronaca

Il ciclone che ha portato piogge abbondanti su molte aree del Paese non molla la presa e almeno fino venerdì interesserà il Centro Sud. Migliora sensibilmente la situazione al Nord ma con un vistoso calo delle temperature e la presenza di nebbie al mattino. Italia “divisa in due” anche nel weekend

Il ciclone mediterraneo è ancora presente alle nostre latitudini e continuerà ad influenzare il tempo almeno fino a venerdì 5. Piogge e burrasche di vento interesseranno le nostre regioni centrali e meridionali mentre al Nord la situazione è destinata a migliorare. Venerdì, fatta eccezione per il Nord, la Toscana e le Marche, dove il tempo si manterrà più asciutto ma sempre più freddo, il maltempo sarà protagonista ancora una volta sul resto del Centro e al Sud: piogge battenti, temporali e venti di burrasca insisteranno su queste zone per tutta la giornata.

Le previsioni al Nord

Nell’insieme giornata stabile e spesso soleggiata su quasi tutte le regioni. Nebbie in pianura al mattino. Minime sempre più fredde e massime comprese tra 11 e 16 gradi.

Le previsioni al Centro

Giornata di maltempo con piogge diffuse che interesseranno soprattutto le coste di Marche e Abruzzo. Più stabile sull’area tirrenica con temperature massime comprese tra 13 e 17 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo molto variabile con cieli in prevalenza nuvolosi con schiarite a tratti. Piogge sparse su Campania, foggiano e Sicilia occidentale. Massime tra 17 e 21 gradi.

Cronaca: i più letti