In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, le news. In Sicilia dati da zona gialla, venerdì l'ufficialità. Sardegna in bilico

©Ansa

Attesa per il monitoraggio di Iss e ministero della Salute. Il Cts deve decidere sulla richiesta di estendere la durata del Green Pass da 9 a 12 mesi. Intanto, secondo l'ultimo bollettino, sono 7.221 i nuovi contagi da coronavirus in Italia, con 43 morti. Tasso di positività al 3,3%. Aumentano le terapie intensive (+4) e i ricoveri ordinari (+36). L'Ema spiega che non è stato ancora determinato "quando potrebbe essere necessaria" la terza dose di vaccino, né "per quali fasce di popolazione"

Condividi:

Università in presenza dal 1° settembre: le regole e le proposte

Il governo ha stabilito che l'accesso alle aule è riservato soltanto a docenti, personale e studenti in possesso del Green Pass, ma non sono ancora state fornite linee guida specifiche. E con l'autonomia di cui godono i rettori, il rischio è di trovare regole diverse da un ateneo all'altro. Ecco cosa sappiamo finora

- di Redazione Sky TG24

Aumentano le fake news su vaccini e pandemia: le Faq del ministero della Salute

Per contrastare la disinformazione è stato creato un portale sempre aggiornato in cui vengono raccolte le bufale più diffuse e dove vengono smentire tutte le notizie false sul virus. Anche l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) cura una rassegna settimanale per contrastare le falsità sui vaccini. Contro le bufale si sta mobilitando anche il mondo social

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe

La diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base dei dati del ministero della Salute e della Protezione civile. A partire dal 15 gennaio, insieme ai tamponi molecolari, vengono conteggiati anche i test rapidi antigenici

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 26 agosto: 7.221 nuovi casi, i morti sono 43

I tamponi giornalieri effettuati sono 220.872, compresi i test rapidi. La percentuale dei positivi è al 3,3%. Le vittime sono 128.957 in totale, mentre le terapie intensive sono 503 (+4), con 38 ingressi nelle ultime 24 ore. I casi totali, compresi morti e guariti, raggiungono quota 4.509.611. I DATI

- di Redazione Sky TG24

La pressione ospedaliera

Sono 503 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, quattro in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 38. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 4.059, 36 in più rispetto a ieri.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino: 220.872 tamponi in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino: tasso di positività 3,3%

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino: 43 morti

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino: 7.221 contagi in 24 ore

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del Lazio

Oggi si registrano 582 nuovi casi positivi (+140) e sono 5 i decessi (+1). I ricoverati sono 508 (-8), le terapie intensive sono 67 (+1), i guariti sono 713. I casi a Roma città sono a quota 287. Stabili ricoveri e terapie intensive". Lo riferisce l'assessore alla sanità della regione Lazio, Alessio D'Amato.  Nel Lazio, prosegue la nota, superate 7,6 milioni di somministrazioni di vaccino, il 74% della popolazione over 12 con doppia dose. Lazio prima regione in Italia per copertura vaccinale, con 6 punti sopra media nazionale.
- di Redazione Sky TG24

Donato: Sicilia gialla? Colpa dei governi non dei no-vax"

"Se la Sicilia a breve sarà in zona gialla, e poi arancione e rossa, non sarà certo colpa della minoranza di siciliani che ha scelto di non vaccinarsi, ma della sciagurata gestione della pandemia da parte del governo nazionale e di quello regionale". Lo afferma l'europarlamentare della Lega Francesca Donato.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del Piemonte

In Piemonte sono 305 i nuovi casi di Covid riportati nel bollettino quotidiano della Regione, con un tasso di positività dell'1,9% rispetto i 16.193 tamponi diagnostici processati. Due i decessi, nessuno relativo a oggi; i ricoverati in terapia intensiva sono 10 (- 1 rispetto a ieri), negli altri reparti 142 (+ 5 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 3.435, i guariti +175.
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Sardegna

In Sardegna si registrano oggi 424 nuovi casi confermati di positività al Covid, sulla base di 3255 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 8044 test. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 25 (+1 rispetto a ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 228 (+3 rispetto a ieri), 7762 sono i casi di isolamento domiciliare (+79 rispetto a ieri). Si registrano 2 decessi: una donna di 81 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, e una di 96, residente nella Provincia di Sassari. Lo riferisce l'ufficio stampa della Regione.
- di Redazione Sky TG24

Attesa per il bollettino nazionale

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino della Calabria

Sono 281 in più, rispetto a ieri, le persone risultate positive al coronavirus in Calabria su 3.805 tamponi eseguiti. In Calabria finora sono stati effettuati 1.066.878 tamponi, le persone risultate positive al coronavirus sono 76.413 (ieri erano 76.132). Lo rende noto la Regione nel bollettino quotidiano dei dati relativi al Covid: rispetto a ieri scende il rapporto tra tamponi fatti e tamponi positivi (dal 9,17% all'8,64%). Dall'inizio dell'emergenza i decessi sono 1.305 (+4 rispetto a ieri), i guariti sono 70.692 (+189 rispetto a ieri), attualmente i ricoveri sono 146 (+6 rispetto a ieri), di cui 13 in terapia intensiva (+1 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi sono 4.416 (+88).
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino dell'Emilia-Romagna

In Emilia Romagna sono 561 i nuovi positivi su un totale di 25.144 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,2%. Tre i nuovi decessi: due uomini di 82 e 84 anni della provincia di Ferrara e una donna di 83 anni, residente fuori regione ma diagnosticata dall'Ausl di Piacenza. In lieve calo i ricoveri. I pazienti in terapia intensiva sono 53 (-2 rispetto a ieri), 405 quelli negli altri reparti Covid (-5). Questi i principali dati sull'emergenza sanitaria diffusi dalla Regione.
- di Redazione Sky TG24

Presidi Andis: bene piattaforma per le verifiche del Green Pass

''Apprendiamo con viva soddisfazione che il Ministero dell'Istruzione e quello della Salute abbiano concluso un accordo per implementare una piattaforma web che consenta alle scuole di effettuare più rapidamente il controllo del green pass del personale scolastico''. Lo afferma in una nota Paolino Marotta, presidente di Andis (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici).
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino dell'Abruzzo

Sono 98 (di età compresa tra 2 e 87 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell’emergenza a 78.641. Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2523. Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.
- di Redazione Sky TG24

Mappa Ecdc: con Campania salgono a 7 regioni rosse

Peggiora ulteriormente la situazione epidemiologica Covid-19 in Italia, misurata dall'Ecdc, Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie, in base all'incidenza dei casi positivi a 14 giorni ogni 100mila abitanti, combinata con il tasso di positivi sui test effettuati. Nella mappa epidemiologica aggiornata oggi salgono a 7 le regioni in rosso: anche la Campania si aggiunge alla lista, che comprende Toscana, Marche, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24