Covid, ultime news. Il bollettino: 6.968 nuovi casi e 31 morti. Tasso di positività al 3%
Effettuati 230.039 tamponi, negli ospedali sono 2.948 i ricoveri ordinari (+68) e 337 le terapie intensive (+15). Figliuolo alle Regioni: “Dal 16 agosto vaccini senza prenotazione per fascia 12-18 anni". La Società Italiana di Pediatria preme per vaccino anche per i più piccoli. Intanto Sicilia e Sardegna si avvicinano alla zona gialla a causa dell'aumento dei ricoveri
Leggero calo attualmente positivi in Umbria
Vaccino Covid, Locatelli (Cts): “In autunno anche ai bambini”
Centers for diseases control, con variante Delta aumenta il rischio di ricovero
In Puglia 306 nuovi casi e due morti
Green pass, a Verona 10 denunce per corteo non autorizzato
Russia registra 21.571 nuovi casi e 799 morti
Austria, volano i contagi, torna l'obbligo della mascherina
Rigide misure di contenimento sono state adottate nel distretto tirolese di Lienz, dove l'incidenza settimanale è stata di 332, a fronte di quella nazionale, ferma ieri a 43. Nel distretto è stato reimposto l'obbligo di indossare le mascherine Ffp2 per fare la spesa e per tutti gli eventi, dove è consentita la partecipazione di un massimo di 100 persone. In alcuni comuni della regione, Innervillgraten and Oberlienz, è in vigore l'obbligo di presentare un test negativo per uscire dall'area.
Cluster in famiglia non vaccinati, ricoverato bimbo 2 anni
Un cluster di Covid in una famiglia di non vaccinati a Formia, in provincia di Latina, che ha fatto finire in ospedale anche un bimbo di due anni. La notizia è stata anticipata dal quotidiano La Repubblica. I DETTAGLI
Green pass, Nardella: "Intollerabile paragone con la Shoah"
Turismo, Coldiretti: 8 mln italiani scelgono vacanze 'green', +3% presenze stimate
Vaccini, somministrate in Cina più di 1,8 miliardi di dosi
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate più di 1,8 miliardi di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.
Virologo Menichetti: "Terza dose è salto nel buio"
Green pass, steward: noi non lo controlliamo
Unimpresa, 76% ristoranti e bar boccia controllo identità per Green Pass
Iran, appello di Khamenei per azioni vigorose
Nigeria, produzione locale vaccini al via entro 12 mesi
Green Pass, Filiera Italia: Basta accanimento sui ristoranti
Immigrazione, Regimenti (FI): Tutelare italiani e migranti con controlli efficaci e vaccini
“Politica dell’accoglienza agli immigrati e rispetto dei diritti umani sì, asilo al Covid no. Le centinaia di extracomunitari sbarcati negli ultimi giorni in Italia pongono un serio problema sanitario, per la salute stessa dei migranti e per quella degli italiani, oltre a rappresentare un concreto pericolo per la campagna vaccinale in atto nel nostro Paese”. Lo dichiara l’eurodeputata Luisa Regimenti, componente della commissione Sanità al Parlamento europeo e membro del dipartimento Sanità di Forza Italia.
Green pass: sindacati scuola a governo, basta diktat
"La decisione di adottare il green pass per il personale scolastico, con relative sanzioni in caso di inadempienza, e' stata assunta dal Governo in modo unilaterale, nonostante la Amministrazione Scolastica e Sindacati siano da tempo impegnati a trovare soluzioni utili per far ripartire la scuola in presenza. Anche per questa ragione, in una categoria gia' vaccinata al 90%, il provvedimento assunto sta alimentando forti tensioni, come spesso accade quando si assumono decisioni frettolose e radicali". Lo scrivono in una nota unitaria i sindacati della scuola. Basta "diktat", "la scuola non si riapre per decreto", serve il "confronto".