Covid, news. Green Pass per trasporti e vaccino ai docenti: decisiva la prossima settimana
Con l'aumento delle ospedalizzazioni, sono tre le Regioni a rischio zona gialla se viene confermato il trend in atto: Lazio, Sicilia e Sardegna. Sul fronte dell'epidemia, nelle ultime 24 ore registrati in Italia 6.513 nuovi casi di coronavirus, con tasso di positività al 2,5%. Sedici i morti in 24 ore. Crescono le terapie intensive (+13) e i ricoveri ordinari (+39). Sono sedici milioni gli italiani non vaccinati, così come il 15% del personale scolastico. Si valuta una terza dose per i più fragili
Covid, Società ginecologia: donne incinte si vaccinino
Covid Basilicata, Bardi: su 16 casi variante delta 11 non vaccinati
Covid Cina, Yangzhou sospende i voli
Il bollettino del Piemonte
Il bollettino della Calabria
Il bollettino del Lazio
Tokyo, infrange regole villaggio olimpico: gli ritirano l'accredito
Il bollettino della Sardegna
Covid Cina: anche Nanchino chiude i siti turistici
Covid, salgono casi in Cina: turisti bloccati a Zhangjiajie
Familiari delle vittime del Covid: commissione è farsa
Vaccini, domani nel Lazio traguardo 70% immunizzati
Nel Lazio oltre 6,9 milioni di dosi somministrate. Domani si raggiungerà il traguardo del 70% della popolazione adulta con ciclo vaccinale completato. "Il Lazio rispetta l'indicazione di Ursula von der Leyen", spiega l'assessore D'Amato. Domani open day junior 12-16 anni a Colleferro, Monterotondo,
Tivoli. Accesso libero senza prenotazione.
Nel Lazio 742 casi, bassa pressione ospedali, resta zona bianca
Nel Lazio su oltre 11mila tamponi (+850) e oltre 20mila antigenici per un totale di oltre 32mila test, si registrano 742 nuovi casi positivi (-103), 3 decessi (-1), i ricoverati sono 287 (-3), le terapie intensive sono 45 (+1) i guariti sono 188. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6,4% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,3%. I casi a Roma città sono a quota 465 (-103 rispetto a sabato scorso). "E' bassa la pressione sulla rete ospedaliera. IL Lazio rimane zona bianca", dice l'assessore Alessio D'Amato.
Vaccino, oltre 16 milioni italiani senza nemmeno una dose
Florida contro le mascherine a scuola, sono optional
Vietnam prolunga lockdown al sud per due settimane
In 19 città fra cui capoluoghi di provincia del sud del Vietnam il lockdown resterà in vigore per almeno altre due settimane, mentre si diffonde con grande rapidità il coronavirus, forse spinto dalla variante Delta. Nel bollettino diffuso ieri dal ministero della sanità di Hanoi si registravano in tutto il Paese oltre 8.600 nuovi casi, quasi tutti frutto di trasmissione locale. Solo a Ho Chi Minh, la grande città del sud, i contagi di ieri erano oltre 4.280.
Evacuazione ordinata di turisti a Zhangjiajie
Vaccini, più di 1,63 mld dosi somministrate in Cina
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate più di 1,63 miliardi di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.
Sanità, si è dimesso il commissario del Molise Degrassi
Il commissario alla sanità del Molise Flori Degrassi si è dimessa dall'incarico. Lo conferma lei stessa. La decisione arriva appena quattro mesi dopo il suo arrivo in Molise: la Degrassi era stata nominata dal Governo lo scorso 31 marzo.