Covid, ultime news. Bollettino 12 luglio: 888 casi e 13 morti, tasso di positività 1,2%
Processati 73.571 tamponi. Lieve calo delle terapie intensive (-3), aumentano i ricoveri ordinari (+15). Il ministro Speranza: "26 milioni di italiani hanno scaricato il Green Pass. Dato straordinario". Il sottosegretario Sileri: "La variante Delta sarà dominante prima del previsto. Ma per ora nessun ritorno alle zone gialle". In Israele gli immunodepressi possono ricevere la terza dose. In Francia pass sanitario esteso a ristoranti e trasporti. Il commissario Figliuolo: "Potrebbe essere una soluzione"
Nessun contagio e 6 guarigioni in Basilicata
Ballano in 500 senza mascherine, chiusa discoteca
Kurz: "per vaccinati pandemia finita, per gli altri no"
Sileri, ora non vedo rischi zone gialle e nuovi parametri
Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, non vede per ora il rischio del ritorno di restrizioni. "Il numero dei contagi - ha detto a Radio24 - è ancora esiguo, finche non si esprime con aumento dei ricoveri e al momento non è questo il caso, non vedo perché fare dei passi indietro". Cosi' come "al momento non vedo il rischio di una revisione dei parametri. L'attuale sistema di parametri ci ha permesso di arrivare alla riaperture in sicurezza quindi al momento non serve cambiare alcuna regola, cosi' come non vedo la necessità di restrizioni con ritorno a zone gialle, abbiamo numeri estremamente bassi".
Vaccini, ReiThera: risposta anticorpi 93% dopo prima dose
Esperto, in Catalogna esplosione casi inedita in Europa
Europei: Vicenza, migliaia di tifosi in festa senza mascherina
Censis: per 88,9% italiani internet funzionato bene in pandemia
connettività nell'Italia del dopo Covid-19' realizzato dal Censis in collaborazione con WindTre, presentato oggi dal segretario generale del Censis, Giorgio De Rita. Se da un lato per gli italiani gli operatori Tlc non si sono fatti trovare impreparati, garantendo connessioni sicure, affidabili e veloci nel corso dell'emergenza sanitaria, dall'altro lo 'sforzo competitivo' degli operatori è compreso solo in parte dalla popolazione. Per il 44,7% degli italiani, emerge inoltre dallo studio Censis, in questi anni le tariffe non si sono ridotte, mentre pensa il contrario il 41% e il 14,3% è incerto. Per la maggioranza degli italiani, l'83,6%, una possibile exit strategy consiste nel far pagare una tassa ai giganti del web.
Vaccini: ReiThera, risposta anticorpi 93% dopo prima dose
Il vaccino ReiThera funziona. Gia' tre settimane dopo la prima dose si osserva una risposta anticorpale contro la proteina Spike in oltre il 93% dei volontari, e si raggiunge il 99% dopo la seconda somministrazione. A cinque settimane dalla prima vaccinazione il livello degli anticorpi che legano la proteina Spike e che neutralizzano il virus, è comparabile a quello misurato in un gruppo di riferimento di pazienti convalescenti dall'infezione COVID-19. E' quanto annuncia la società biotech con sede a Castel Romano.
Inps: con pandemia -2,8% occupati, crollo indipendenti
Tra l'ultimo trimestre del 2019 e il primo trimestre del 2021 gli occupati in Italia si sono ridotti del 2,8% con un calo sostenuto soprattutto per gli indipendenti diminuiti del 5,1%. E' quanto emerge dal Rapporto annuale Inps secondo il quale con la pandemia ha sofferto soprattutto il lavoro indipendente con un calo del 5,1% degli occupati e del 9.8% delle ore lavorate a fronte di un -7,7% complessivo. Per i lavoratori dipendenti il calo è stato del 2,1%. I licenziamenti, esclusi quelli disciplinari si sono dimezzati passando dai 560.000 medi annui nei 24 mesi precedenti la pandemia a 230.000 tra marzo 2020 e febbraio 2021.
Camera, Patassini (Lega), positivo a Covid: mai abbassare guardia
Camera: deputato positivo al Covid, Aula slitta di due ore
Delta, Crisanti: a un passo da diventare resistente a vaccini
Arabia Saudita: seconda dose vaccino disponibile per tutti
Borsa: Europa in calo tra variante delta e attesa Fed
Vaccini, stop alle consegne di AstraZeneca e J&J per almeno un mese
Internet: Censis, per 8 italiani su 10 sia garantito a tutti
Molise, contagi in risalita ma ricoveri ancora in calo
Midulla, serviva prevenzione attiva per più giovani
Nigeria: covid, governo Lagos dimezza accesso a luoghi di culto
dichiarazione in cui esprime la preoccupazione del governo per l'aumento dei casi di positività, un trend che è andato delineandosi dall'inizio del mese.