Covid, ultime news. Bollettino 12 luglio: 888 casi e 13 morti, tasso di positività 1,2%
Processati 73.571 tamponi. Lieve calo delle terapie intensive (-3), aumentano i ricoveri ordinari (+15). Il ministro Speranza: "26 milioni di italiani hanno scaricato il Green Pass. Dato straordinario". Il sottosegretario Sileri: "La variante Delta sarà dominante prima del previsto. Ma per ora nessun ritorno alle zone gialle". In Israele gli immunodepressi possono ricevere la terza dose. In Francia pass sanitario esteso a ristoranti e trasporti. Il commissario Figliuolo: "Potrebbe essere una soluzione"
Europei: Fontana, sapremo tra 10 giorni conseguenze feste
"Mi auguro che questi festeggiamenti non comportino alcuna conseguenza, ma lo sapremo presto, nello spazio di 10-12 giorni, vedremo se ci sarà un aumento o meno del numero delle persone contagiate". Cosi', il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell'evento 'Progetto Mind, sinergie per innovare in Lombardia', in corso di svolgimento all'ex Area Expo, ha commentato gli assembramenti provocati dai festeggiamenti di ieri a seguito della vittoria degli Europei della Nazionale italiana di calcio.
Puglia, 19 nuovi casi e due decessi
Sydney in lockdown ma contagi crescono causa variante Delta. FOTO
Nelle scorse ore è morta una donna di 90 anni: è la prima vittima dell'ondata in corso nel Paese ed è la prima persona contagiata localmente a morire quest'anno. Il decesso è legato al focolaio di epidemia a Sydney. Nonostante le restrizioni, nella città i casi continuano ad aumentare. LA SITUAZIONE
Vaccini: in Serbia altre 38 mila dosi di Pfizer
Vaccino: D'Amato, governo faccia riflessione se dati ReiThera ok
Vaccini: Speranza, 26 mln con green pass, straordinario
"Sono tutte valutazioni in corso ma intanto voglio dire che in questo momento ci sono 26 milioni di italiani che hanno scaricato il green pass, è un dato straordinario". Cosi' il ministro della Salute, Roberto Speranza, a margine di una visita al policlinico Gemelli a Roma, risponde a una domanda sui problemi sorti con il green pass, dal momento che si ritiene che la somministrazione di una sola dose di vaccino copra solo al 30 per cento dalla variante Delta.
D'Amato: Lazio prossimo a traguardo 70% doppie dosi
Modelli matematici hanno aiutato a ridurre la diffusione
Speranza: Risalita in corso ma numeri più bassi
Reynders: Ue chiederà a Malta di riaprire le frontiere
Studio: Residenti in case cura a rischio se vaccinati
Inps: 15 mln beneficiari interventi per 44,5 mld
Gli interventi messi in atto dall'Inps per emergenza Covid hanno raggiunto oltre 15 milioni di beneficiari pari a circa 20 milioni di individui, per una spesa complessiva pari a 44,5 miliardi di euro. Lo ha detto il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico presentando il Rapporto annuale.
Vaccino: da giganti farmaceutici Cina 110 milioni dosi a Covax
Ardern convoca incontro Apec d'emergenza sulla pandemia
Ue, vaccinazione non può essere prerequisito viaggi
Russia, 25.140 nuovi casi e 710 morti in 24 ore
In Russia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 25.140 nuovi casi di Covid e 710 decessi provocati dalla malattia: lo riferisce il centro operativo nazionale anticoronavirus, ripreso dall'agenzia Interfax. Secondo le autorita', a Mosca sono stati accertati 5.403 casi di Covid nel corso dell'ultima giornata.
Europei: funzionario Oms, devastante contagio in diretta
"Dovrei divertirmi a guardare il contagio avvenire davanti ai miei occhi? La pandemia #COVID19 non si prende una pausa stasera? #SARSCoV2 #DeltaVariant approfitterà di persone non vaccinate, in ambienti affollati, senza mascherine, che urlano/gridano/cantano. Devastante". Lo ha twittato Maria van Kerkhove, responsabile tecnico dell'Organizzazione mondiale della Sanità per la crisi Covid-19, guardando in diretta tv le immagini dei tifosi italiani e inglesi in occasione della finale degli Europei.
Kurz, il virus non andrà via ma resterà per anni
pazienti covid sono ricoverati in ospedale, 35 delle quali in terapia intensiva.
Lavoro: ancora da recuperare 270mila posti persi per il Covid
"Rimane ancora ampio il divario tra i contratti di lavoro attivati dall'inizio della pandemia e quelli che si stima sarebbero stati osservati in assenza della crisi Covid-19, circa -270.000". E' quanto scrivono nella nota congiunta il Ministero del Lavoro e della Banca d'Italia che registra un rafforzamento della dinamica occupazione. La stima, si legge, è stata realizzata "in base a proiezioni compatibili con le previsioni macroeconomiche della Banca d'Italia, formulate prima dell'emergenza sanitaria".
Covid: al via Aula Camera, a odg dl Sostegni bis
Sono ripresi i lavori dell'Aula della Camera dopo la sospensione dovuta alla necessità di effettuare controlli in seguito all'accertamento di un caso Covid fra i deputati. All'ordine del giorno dell'assemblea il decreto legge Sostegni bis.