Il tasso di positività è allo 0,3%. Calano ricoveri ordinari (-47) e terapia intensive (-19). La Commissione europea ha pubblicato un portafogli di cinque farmaci che presto potrebbero essere disponibili per curare pazienti Covid in tutta l’Ue. Sono quasi 18 milioni le persone immunizzate con due dosi in Italia, il 33% della popolazione sopra i 12 anni. Ma la variante Delta corre. Secondo uno studio di esperti Usa la mutazione in un mese sarà dominante. Crisanti: "Cautela ora per stare meglio in autunno"
Liguria, 17 nuovi casi e un decesso
In Lombardia 98 casi, in 3 province zero contagi
e nei reparti (-2).
Calano contagi Delta in Gran Bretagna, ma restano sopra 20.000
Finali Euro 2020, l’Ue contraria a Wembley: “Preoccupazione per variante Delta"
Ue, via libera a cinque terapie contro il Covid entro ottobre 2021
Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe
190.635 test, tasso positività a 0,3%
Sono 190.635 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 75.861. Il tasso di positività è 0,3%, in lieve calo rispetto allo 0,5% di ieri.
Bollettino di oggi: ricoveri ordinari in calo di 47 unità, terapie intensive -19
Bollettino di oggi: 679 nuovi contagi su 190.635 tamponi. 42 i decessi. Tasso di positività a 0,35%
Russia, contagi e record morti, fallito obiettivo vaccinazioni
Campania, 22 nuove vittime da ricalcolo
Sono 117 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 7.371 test molecolari esaminati: ne deriva un tasso di incidenza dell'1,58%. Il bollettino odierno dell'Unita' di crisi non segnala decessi nelle ultime 48 ore, ma ben 22 vittime risalenti al periodo novembre 2020-maggio 2021 e finora non censite. In calo rispetto a ieri sia i posti letto occupati in terapia intensiva, a quota 21 (- 2), sia quelli di degenza, 209 (- 7).
Vaccino, Argentina produrrà anche seconda dose di Sputnik V
Vaccino, Wto: inaccettabile in Africa 3,6 dosi 100 abitanti
Sileri: "Non ci dobbiamo allarmare ad ogni nuova variante"
"Non dobbiamo allarmarci per ogni nuova variante del virus, non dobbiamo pensare al peggio. I dati del Regno Unito, dove i contagi sono saliti a dismisura, non mostrano però parimenti un numero di ricoveri elevati, che invece rimangono stabili, così come i decessi. Il che significa che anche se si è fatta una sola dose di vaccino, è sufficiente per proteggersi abbastanza. Con la seconda dose si è ancora più protetti". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.
Governo Amazonas accusato di negare gravità pandemia
Vaccino, nelle Marche mancano all'appello 400 mila persone
Tokyo, crescono contagi, anche in città ridotto percorso torcia
Confermata variante Delta in donna ricoverata a Padova
E' stata confermata la presenza della variante Delta nella donna italiana di 49 anni ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Padova. Il sequenziamento effettuato in queste ore ha confermato l'orientamento dei medici che si stanno occupando del caso. Al momento non sono noti i fattori che possano aver concorso al contagio.