Il tasso di positività è allo 0,3%. Calano ricoveri ordinari (-47) e terapia intensive (-19). La Commissione europea ha pubblicato un portafogli di cinque farmaci che presto potrebbero essere disponibili per curare pazienti Covid in tutta l’Ue. Sono quasi 18 milioni le persone immunizzate con due dosi in Italia, il 33% della popolazione sopra i 12 anni. Ma la variante Delta corre. Secondo uno studio di esperti Usa la mutazione in un mese sarà dominante. Crisanti: "Cautela ora per stare meglio in autunno"
Zambia chiude bar, locande e casinò per 14 giorni
In Abruzzo 30 nuovi casi rispetto a ieri
In Macedonia Nord nuove aperture, ok nozze al chiuso
In Macedonia del Nord, con il costante miglioramento della situazione epidemiologica, le autorità hanno deciso un ulteriore allentamento delle misure restrittive in vigore, consentendo dal primo luglio le cerimonie nuziali anche al chiuso con un massimo di 250 persone. I relativi spazi, è stato precisato, potranno essere occupati al 40% della capienza.
Vaccini, Lopalco: "In Puglia agende chiuse per prime dosi"
"Per il momento abbiamo chiuso tutte le agende per le nuove prenotazioni in attesa di avere certezza sugli arrivi dei vaccini Pfizer a luglio". Lo ha detto l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, spiegando la circolare trasmessa ieri sera alle Asl, con la quale è stato dato l'input di garantire prioritariamente i richiami delle vaccinazioni anti Covid visto che il mese prossimo la Puglia riceverà circa 432mila dosi in meno rispetto a giugno.
Abu Dhabi, niente scuola e ristoranti per i non vaccinati
4 contagi in Trentino, rianimazioni sempre vuote
Lagarde, la pandemia spinge la produttività, +1% l'anno
Brasile, a San Paolo riprendono vaccinazioni 40enni
Vaccini, Bolsonaro accusa opposizioni,'sapevano del Covaxin'
Variante Delta, a Los Angeles ritornano mascherine al chiuso
Vaccini, in Russia oltre 23 milioni hanno avuto almeno una dose
Oltre 23 milioni di persone in Russia hanno ricevuto almeno una dose del vaccino contro il Covid-19: lo ha detto il ministro della Salute russo Mikhail Murashko, ripreso dall'agenzia Interfax. In Russia vivono circa 146 milioni di persone. "A oggi, in tutto il Paese, sono state vaccinate oltre 23 milioni di persone con la prima componente", ha affermato Murashko.
Lazio, 2 mln seconde dosi vaccino, 39% popolazione over 12
Mosca, confermata infezione con variante Delta plus
Un caso di infezione con il ceppo di coronavirus Delta plus è stato identificato in Russia. Lo ha detto il capo del Rospotrebnadzor - l'autorità per la Salute - Anna Popova. "Per quanto riguarda la Russia, voglio chiarire che
il ceppo riportato la scorsa settimana, e abbiamo controllato tutte le informazioni molto accuratamente, è davvero una variante di Delta plus: una donna aveva questa malattia in forma lieve e tutto è finito qui", ha detto in una riunione del consiglio di coordinamento per la lotta contro l'infezione da coronavirus.