Il tasso di positività scende all'1%. Calano terapie intensive (-48) e ricoveri ordinari (-295). In Italia è record di vaccinazioni in un solo giorno: 600mila dosi in 24 ore. Da lunedi Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo in zona bianca. Secondo l'Iss con questa tendenza a metà giugno lo sarà tutto il Paese. Via libera al decreto sul reclutamento nella Pubblica Amministrazione. Previste oltre 24mila assunzioni. Sì anche all'assegno unico per due milioni di famiglie a basso reddito con figli
Vaccino: Lazio, oltre 1 adulto su 2 ha avuto almeno una dose
Acquaroli, Marche finalmente con numeri da zona bianca
Spallanzani, 66 ricoverati (-4), 10 in terapia intensiva
Vaccini: assessore Lazio, superate 3,6mln somministrazioni
"Stamane abbiamo superato i 3,6 mln di somministrazioni nel Lazio. Piu' di un cittadino adulto su due ha ricevuto la prima dose e circa 1 su 4 ha concluso il percorso vaccinale. Visto il successo dell'Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale. La formula "tre click e mi vaccino" piace e trova il gradimento dell'utenza per la
facilità di accesso e la velocità di somministrazione. Sono state riaperte per le giornate di oggi e domani ulteriori slot alla Nuvola, a Termini, ad Acea Piazzale Ostiense e al Polo natatorio di Ostia". Lo comunica l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria, Alessio D'Amato.
Garavaglia, faremo Superbonus alberghi, 1,8 mld da Recovery
b&b e agriturismo". Cosi' il ministro del Turismo Massimo Garavaglia nel suo intervento al Festival dell'Economia di Trento.
Vaccino: Calabria, somministrate oltre 22 mila dosi in un giorno
la Calabria si attesta all'86,3%, meglio di Sardegna, Lazio e Provincia autonoma di Trento, anche se altre regioni sono molto vicine, mentre la media nazionale e' 88,3%%. Complessivamente, in Calabria sono stati finora somministrati 1.117.495 vaccini (ieri erano 1.095.095) su 1.295.520 consegnati.
Vaccino: Gelmini, 600mila dosi risultato straordinario
Vaccini: Gelmini, 600mila dosi risultato straordinario
Aumento contagi ex variante indiana inquieta Gb
Garavaglia, vaccino a turisti in Italia solo se eccezione
"Sono favorevole con buon senso alla seconda dose vaccinale per turisti stranieri che vengono in Italia o per italiani che si muovono per un periodo particolarmente lungo. Le Regioni, chi piu' chi meno, hanno raggiunto una copertura importante e quest'estate potremo avere dei margini per trattare queste eccezioni. Certo se diventa una regola diventa un caos". Cosi' il ministro al Turismo, Massimo Garavaglia, al Festival dell'Economia di Trento.
Garavaglia, applicare subito le regole del green pass
"Il green pass è la cosa più semplice del mondo: circoli tranquillamente se vaccinato, se hai fatto il tampone o sei guarito e hai anticorpi. Le regole sono queste, noi spingiamo perché partano da domani". Cosi' il ministro del Turismo Massimo Garavaglia nel suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. E' "questione di settimane: il termine che si sono dati i paesi europei è 1 luglio per l'operatività. Per me dobbiamo applicare queste regole domani".
Garavaglia, subito come Francia, ok a tutti vaccinati
Sul green pass europeo "è un continuo approfondimento, si discute di affinamenti, ma penso che ormai ci siamo, è questione di settimane, finalmente avremo regole comuni e semplicità, il problema per gli operatori e i turisti stessi è sapere come muoversi. La Francia dice 'da noi se sono vaccinati vengono tutti', ieri ho chiamato Speranza e gli ho detto che dobbiamo farlo anche noi". Cosi' il ministro del Turismo Massimo Garavaglia nel suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. "La Grecia fa arrivare col tampone che dura 72 ore e noi 48, dobbiamo fare anche noi 72 ore, altrimenti siamo in difficoltà".
Vaccino: Austria, Kurz riceve prima dose AstraZeneca
vaccinate, prima sconfiggeremo la pandemia - ha affermato il capo del governo di Vienna - Come molti altri, sono felice della vaccinazione perché è la chiave verso la normalità".
In India 100.000 nuovi casi ma Delhi allenta lockdown
Vaccini: Veneto, dosi somministrate salite a 2.980.968
Vaccino: Moratti, fascia 12-29 anni ha superato 582mila adesioni
Vaccino: Moratti, ci avviciniamo a immunità di comunità
Gen. Luzi, 30 Carabinieri deceduti e 11 mila contagiati
proponevano di diventare eroi, ma che, nel momento del bisogno, sono rimasti fedeli a quell'ideale di bene comune, che intendevano costruire e difendere indossando questa uniforme. Non potremo colmare il vuoto dell'affetto perduto, ma ai loro cari dico che la memoria di quel sacrificio è nei nostri cuori".