Meteo, le previsioni di martedì 25 maggio. VIDEO

Cronaca

Dopo la veloce ma intensa fase di maltempo che ha interessato il Nord, da martedì l’alta pressione si estenderà anche al Settentrione. Caldo in aumento su tutte le regioni con temporali sempre più rari e relegati alle Alpi. Qualche grado in meno solo su Lazio e Umbria

Dopo la perturbazione di lunedì che ha fatto improvvisamente piombare il Nord in un’atmosfera simil-autunnale, da martedì è attesa una svolta. Il tempo migliorerà ovunque con una situazione tranquilla anche sulle regioni settentrionali, ad eccezione delle estreme regioni alpine di Nord Est dove saranno possibili improvvisi rovesci. La circolazione dei venti inoltre subirà un deciso cambiamento. Fine delle calde correnti di scirocco che verranno sostituite da aria più temperata. Ne seguirà un calo delle temperature al Centro Sud (anche di 4-5 gradi). La settimana proseguirà con tempo abbastanza stabile su gran parte del Paese, fatta eccezione di temporali sempre possibili sulle Dolomiti sempre per qualche lieve nota stonata sui comparti alpini centro-orientali. Il tutto sarà accompagnato da un clima molto gradevole, leggermente sottotono al Centro Sud.

Le previsioni al Nord

Tempo in netto miglioramento con possibili rovesci e temporali sulle  Dolomiti. Situazione tranquilla altrove con temperature in rialzo e comprese tra 20 e 25 gradi.

Le previsioni al Centro

Migliora in Toscana ma si registrerà un calo delle temperature su molte regioni  dopo la fiammata africana di lunedì. Nubi sulle coste tirreniche in miglioramento nel corso della giornata. Massime comprese tra 21 e 26 gradi.

Le previsioni al Sud

Giornata di sole e clima molto gradevole. Nubi in Campania al mattino, più sole dal pomeriggio. Tempo buono sulle altre regioni. Massime in leggero calo e comprese tra 22 e 28 gradi.

Cronaca: i più letti