La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen: "Il certificato digitale Covid sarà fondamentale per ripristinare i viaggi agevoli e sicuri". Secondo il ministero, sono stati effettuati 251.037 tamponi e il tasso di positività è del 2,3%. Scendono t. intensive (-99) e ricoveri ordinari (-635). Approvato in Cdm il dl Sostegni bis. Draghi: "Ora balzo economia, ma per la crescita serve il Pnrr". Pfizer: "Verso ok vaccino bimbi 6 mesi-11 anni a inizi 2022". Si valuta vaccinazione annuale Covid come influenza
Vaccini, nel Lazio superate le 2,8 milioni di somministrazioni
Nel Lazio sono state superate oltre 2.8 milioni di dosi somministrate, circa il 40% della popolazione ha ricevuto la prima dose e il 20% la seconda dose. Nel Lazio da oggi giovedì 20 maggio alle ore 24.00 saranno aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dedicate alle classi di età 47/44 anni (nati 1974/1977).
Vaccino, Johansson: "Green pass anche per Paesi extra-Ue"
Nel Lazio 558 nuovi casi (+92), 10 i decessi (-6)
Draghi: "Nuovi criteri ristori, 370mila partite Iva in più"
Draghi: "Non abbandonare uso mascherina"
"Raccomando di usare la mascherina. Riaperture non significa abbandonare tutti i comportamenti essenziali" di prevenzione, "quindi mascherina, distanziamenti, areazione". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Draghi: "Fiero sterzata su classi età vaccini"
Pfizer, verso ok vaccino bimbi 6 mesi - 11 anni a inizi 2022
sicurezza, tollerabilità e immunogenicità nei bimbi.
Draghi: "Restano mascherine e distanziamento"
Draghi: "Soddisfatto per riaperture graduali, grazie a vaccini"
"Voglio esprimere la mia soddisfazione per la decisione di lunedì scorso sulle riaperture graduali con il rischio calcolato, per procedere un po' alla riapertura del paese e che è gran parte frutto della campagna vaccinale seguita dal governo". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Draghi: "Terapie intensive dimezzate"
Sostegni bis, Draghi: "Guarda a futuro, nessuno lasciato indietro"
"Oggi il Cdm ha approvato il decreto imprese, lavoro, sanità, giovani: è un decreto in parte diverso dal passato, perché guarda al futuro, guarda al Paese che si riapre ma allo stesso tempo non lascia indietro nessuno. Assiste, aiuta". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
Sci, dal 26 maggio Cervinia riapre le piste
Vaccino, nelle Marche attese per domani 22 mila dosi
Zona bianca, quali regioni potrebbero ottenerla e quando: le date e le regole
Decreto Sostegni-bis: dalle attività chiuse al turismo. Tutte le misure e i bonus
Umbria, ancora in calo attuali positivi e ricoverati
Sono ancora in discesa quasi tutti i principali indicatori giornalieri dell'andamento della pandemia di Covid in Umbria. Tra mercoledì e giovedì il sito della Regione riporta infatti 45 nuovi positivi, 47 il giorno precedente, 97 guariti e due morti. Gli attualmente positivi sono ora 2.194, 54 in meno rispetto al giorno precedente. Sono stati analizzati 2.331 tamponi e 3.551 test antigenici. Il tasso di positività è dello 0,76 per cento sul totale (era 0,68 mercoledì) e del 1,9 per cento sui soli molecolari (era 1,6). I ricoverati in ospedale sono ora 111, 11 in meno, 15 dei quali, uno in meno, nelle terapie intensive.
Vaccini, nel Lazio torna Open day Astrazeneca over 40 il 22-23/5
Torna nel Lazio anche questo fine settimana, 22 e 23 maggio, l'Open Day Astrazeneca con ticket virtuale per over 40 (nati nel 1981 e anni precedenti). Per la vaccinazione è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria.