Meteo, le previsioni di martedì 18 maggio

Cronaca
©LaPresse

Al Nord tempo a tratti instabile sui rilievi del Triveneto, specie dopo metà giornata. Improvvisi acquazzoni potranno spostarsi fin verso le zone di pianura del Veneto, della Lombardia e dell'Emilia Romagna. Più soleggiato e con temperature in rialzo al Centro. Bel tempo anche al Sud

Per martedì 18 maggio atteso ancora maltempo, con un nuovo impulso temporalesco, sui settori alpini e prealpini di Lombardia e Triveneto. Qualche temporale anche in Emilia Romagna. Sole prevalente, invece, sul resto delle regioni con un clima più caldo al Centro (IL METEO).

Il meteo al Nord

Al Nord tempo a tratti instabile sui rilievi del Triveneto, specie dopo metà giornata. Improvvisi acquazzoni potranno poi spostarsi fin verso le zone di pianura del Veneto, della Lombardia e dell'Emilia Romagna. Sul resto delle regioni, invece, atteso un maggiore e più ampio soleggiamento. A Milano sole con qualche nuvola, così come a Torino.

Il meteo al Centro

Pressione stabile sulle regioni del Centro Italia: la giornata trascorrerà all'insegna di un tempo asciutto e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni peninsulari e anche sulla Sardegna. A Firenze sole e qualche nuvola, mentre a Roma prevista una giornata soleggiata con qualche velatura.

Il meteo al Sud

Ancora una giornata stabile su tutte le regioni del Sud, dove il sole splenderà dal mattino fino a sera e il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli settentrionali e clima meno caldo in Sicilia. A Napoli sole e qualche nuvola, mentre sarà in prevalenza soleggiato a Palermo.

Cronaca: i più letti