Incidente in pista al Mugello, morto un pilota di moto

Cronaca
Foto d'archivio Ansa

Stelvio Boaretto aveva 59 anni. È deceduto mentre era impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata. Federmoto, il promotore del trofeo, e l'Autodromo del Mugello hanno congiuntamente deciso l'interruzione della manifestazione

Ascolta:

Incidente questo pomeriggio all'Autodromo del Mugello durante la Coppa Italia di motociclismo: un pilota di 59 anni, Stelvio Boaretto, è morto mentre era impegnato nel Trofeo italiano amatori, categoria 1000 Avanzata.

L'incidente in pista

Il pilota è rimasto coinvolto, con altri partecipanti, in un incidente di gara. Subito soccorso e rianimato in pista dallo staff medico del Mugello, il 59enne è stato trasportato al centro medico del circuito dove è deceduto. Federmoto, il promotore del trofeo, e l'Autodromo del Mugello hanno congiuntamente deciso l'interruzione della manifestazione. Il presidente Fmi, Giovanni Copioli, ha dichiarato, come si legge anche sul sito di Federmoto: “In questo drammatico momento mi unisco alla famiglia con cordoglio e partecipazione. Una fatalità ci ha privato di un appassionato vero ed ha funestato un Trofeo dove proprio la passione è protagonista”.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.