Meteo, le previsioni di giovedì 15 aprile

Cronaca
©Ansa

Tempo instabile e temperature sotto la media del periodo. Piovaschi occasionali in Pianura Padana, neve sulle Alpi a 6-800 metri e sull'Appennino a 1.400 metri, piogge più forti in Sicilia, bassa Calabria e poi in Sardegna. Sul resto delle regioni tempo più asciutto e a tratti anche più soleggiato

Un giovedì caratterizzato da tempo instabile e temperature sotto la media del periodo: sono queste le previsioni meteo per il 15 aprile. In particolare, il tempo sarà più incerto al Nord (con piovaschi), sui rilievi abruzzesi, laziali e sulla bassa Toscana. Piogge in Sicilia e bassa Calabria e poi in Sardegna. Sul resto delle regioni tempo più asciutto e a tratti anche più soleggiato. Neve attesa sulle Alpi a 6-800 metri e sull'Appennino a 1.400 metri. Venti deboli, variabili (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord è previsto cielo spesso molto nuvoloso o anche localmente coperto. Le precipitazioni, comunque, dovrebbero interessare soprattutto l'arco alpino, dove assumeranno carattere nevoso sotto i 1.000 metri. Piovaschi occasionali in Pianura Padana. Le temperature massime oscillano tra i 7 gradi di Trento e i 14 di Bologna. A Milano mattinata di pioggia, con temperature tra 6 e 12 gradi. A Torino cielo coperto, con pioggia debole in tarda mattinata: termometro tra 3 e 10 gradi.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Atteso un peggioramento del tempo durante la giornata, con un forte aumento della nuvolosità sulla Sardegna e sugli Appennini: isolate deboli nevicate tra Aquilano e Frusinate al di sopra dei 1.400 metri. Tempo più soleggiato sul resto delle regioni, salvo più nubi in Maremma. I valori massimi sono compresi tra i 10 gradi di Campobasso e i 16 di Firenze. A Roma tempo sereno in mattinata, piogge e schiarite nel pomeriggio: temperature tra 4 e 16 gradi. A Cagliari cielo coperto, con piogge in serata: termometro tra 11 e 15 gradi.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Peggiora il meteo anche al Sud. Giornata fin da subito molto nuvolosa su Sicilia e Calabria, poche nubi altrove. Nel pomeriggio il ciclone nordafricano porta precipitazioni su Sicilia e bassa Calabria. I valori massimi sono compresi tra i 10 gradi di Potenza e i 17 di Napoli. A Palermo giornata di pioggia, con temperature tra 12 e 14 gradi. A Bari cielo sereno o poco nuvoloso, termometro tra 6 e 13 gradi.

Cronaca: i più letti