Meteo, le previsioni di mercoledì 14 aprile

Cronaca
©Ansa

Il tempo sarà prevalentemente soleggiato un po’ su tutta la penisola. Possibili piogge però sulle Alpi sud-occidentali e al Centro sul versante Adriatico nelle prime ore della giornata. Al Sud situazione variabile con piccole precipitazioni locali in Molise, Puglia, Calabria e Campania. Previsto un peggioramento da giovedì 15

Giornata prevalentemente soleggiata un po’ su tutta Italia quella di mercoledì 14 aprile. Precipitazioni previste soltanto a livello locale. Possibili piogge dunque sulle Alpi sud-occidentali e al Centro sul versante Adriatico nelle prime ore della giornata. Al Sud situazione variabile con piccoli piovaschi locali in Molise, Puglia, Calabria e Campania. Atteso un netto peggioramento già a partire da giovedì 15 aprile (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

leggi anche

Maltempo: a Trieste raffiche di bora sfiorano i 100 km orari

Il tempo al Nord sarà generalmente soleggiato. Gli esperti segnalano solamente qualche pioggia nelle ore serali su Alpi sud-occidentali e Prealpi lombarde. Andando nello specifico delle principali città, a Milano domani cieli in prevalenza poco nuvolosi e nessuna pioggia prevista. La temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 2°C. Situazione simile a Torino, dove però potrebbe piovere in tarda serata. Nel capoluogo piemontese temperature comprese tra 0 e 13°C.

Le previsioni al Centro

Al Centro previste residue piogge al mattino sul versante adriatico, ma si tratta di piovaschi temporanei che lasceranno posto ad ampie schiarite. A Roma giornata soleggiata con possibili velature pomeridiane ma nessuna pioggia, con temperature piuttosto basse comprese tra 1 e 16°C. Anche a Firenze giornata totalmente asciutta con una minima di 1°C e una massima di 15°C.

Le previsioni al Sud

Al Sud ancora qualche residua variabilità con locali e brevi piogge tra Molise, Puglia, Campania e sui monti della Calabria. Più soleggiato altrove, con assenza di precipitazioni. A Napoli qualche nuvola ma nessuna precipitazione, temperatura massima di 15°C con minima a 7°C. A Palermo giornata senza piogge ma con possibili addensamenti serali. Previste precipitazioni nella notte e nella mattinata successiva. Le temperature sono in calo e comprese tra 9 e 17°C.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.