In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, news. Il bollettino: 23.987 nuovi casi su 354.982 tamponi. 457 morti

Il tasso di positività rimane stabile al 6,75%, tornano a salire i ricoveri ordinari (+48), crescono lievemente quelli in terapia intensiva (+8). Monitoraggio Iss: Rt nazionale a 1,08%. Brusaferro: "Si comincia a vedere decremento casi". Draghi dopo la Cabina di regia del governo: "Dopo Pasqua riapriamo le scuole fino a prima media anche in zona rossa". Da lunedì Calabria, Toscana e Val d'Aosta entrano in zona Rossa. Lazio arancio da martedì

Condividi:

Draghi: contagio scuola limitato solo con altre restrizioni

"La scuola è un punto di contagio limitato solo in presenza di altre restrizioni. Ciò che è fonte di contagio è tutto ciò che avviene attorno alla scuola, quindi più si alza l'attività scolastica più aumentano le possibilità di contagio". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Vaccino, Draghi: rafforzare coordinamento Ue o altre strade

"C'è in gioco la vita e morte, bisogna rafforzare il coordinamento europeo" altrimenti "bisogna valutare altre strade". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in conferenza stampa. 
- di Redazione Sky TG24

Draghi conferma: riapriamo fino scuole fino a prima media

"Le scuole riaprono fino alla prima media, il ministro Bianchi sta lavorando perché avvenga in modo ordinato. La volontà complessiva era che, se ci fosse stato uno spazio, lo avremmo utilizzato per le scuole fino alla prima media". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa. "Le evidenze scientifiche mostrano che le scuole sono un punto di contagio molto limitato solo in presenza delle altre restrizioni".
- di Redazione Sky TG24

Speranza: interverremo con norma per sanitari non vaccinati

"Interverremo con una norma su una quota residuale che non ha aderito perché la stragrande maggioranza ha risposto con esempio". Così il ministro Roberto Speranza.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: Biden ha aperto a tassazione società digitali

"L'amministrazione Usa precedente in tema di tassazione delle multinazionali digitali era di totale chiusura, ora invece la nuova amministrazione ha aperto ad accordi interazionali per la tassazione delle società digitali". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Covid, Toti: nessuna zona gialla fino 30/4 sarebbe disastro

"Spero che le indiscrezioni che parlano di nessuna zona gialla fino alla fine di aprile siano totalmente prive di fondamento. Tenere tutto chiuso fino a fine aprile e senza prospettive, francamente, sarebbe disastroso". Così il presidente della Regione Liguria e vicepresidente della Conferenza delle Regioni Giovanni Toti commenta le indiscrezioni sull'esito della cabina di regia covid per il nuovo decreto. "Non solo non ci sarebbe alcun passo avanti da parte di questo Governo nella lotta al covid, ma sarebbe addirittura un passo indietro rispetto al passato. Dove si può, al contrario, bisogna tornare ad aprire le attività chiuse da troppo tempo", sottolinea.
- di Redazione Sky TG24

Vaccini, Speranza: operatori sanitari non aderito sono pochi

Quella sugli operatori sanitari non vaccinati "è una norma a nostro vaglio ma riconosciamo che l'adesione del personale sanitario è stata molto ampia, è la stragrande maggioranza e ha dato il buon esempio. C'è un pezzetto molto minimale, che stiamo quantificando, sul quale valutiamo un intervento con una norma". Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa con il premier Mario Draghi.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: da Biden discontinuità su commercio e cooperazione

"Biden ha voluto riaffermare la sua diversità rispetto alla precedente amministrazione, con totale fiducia nelle regole bilaterali sul commercio e tutte le forme di cooperazione internazionale". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: per Biden Ue è il solo fondamentale alleato

"Biden ha riaffermato che il pilastro della politica estera americana è l'Ue. Un tempo si diceva gli Usa guardano all'est, all'Asia, era in posizione equidistante. Oggi no, c'è un solo alleato fondamentale ed è l'Ue". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Salvini: impensabile tenere chiusa Italia a aprile

"È impensabile tenere chiusa l'Italia anche per tutto il mese di aprile. Nel nome del buonsenso che lo contraddistingue - e soprattutto dei dati medici e scientifici - chiediamo al presidente Draghi che dal 7 aprile, almeno nelle regioni e nelle città con situazione sanitaria sotto controllo, si riaprano (ovviamente in sicurezza) le attività chiuse e si ritorni alla vita a partire da ristoranti, teatri, palestre, cinema, bar, oratori, negozi. Qualunque proposta in Consiglio dei Ministri e in parlamento avrà l'ok della Lega solo se prevederà un graduale e sicuro ritorno alla vita". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: Biden ha portato aria fresca in rapporti Ue-Usa

"L'intervento di Biden è stato molto importante, ha veramente portato aria nuova, fresca nei rapporti Stati Uniti-Ue". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: interverremo su operatori sanitari non vaccinati

"Il governo intende intervenire: non va bene che operatori sanitari non vaccinati siano a contatto con malati. La ministra Cartabia sta prendendo un provvedimento a riguardo". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: se tutto va bene Sputnik disponibile secondo semestre

"Starei attento a fare contratti" su Sputnik "perché ieri la presidente della commissione ha messo in luce come, da un'indagine fatta dalla commissione parlando col fondo d'investimento russo, possono produrre massimo 55 milioni di dosi, di cui il 40% in Russia e il resto all'estero. Questo è vaccino in due dosi, a differenza di Johnson & Johnson, e all'Ema non è stata ancora presentata formale domanda su questo ma sta facendo review delle varie componenti e non si prevede che l'Ema si pronunci prima di tre o quattro mesi. Se va bene il vaccino sarebbe disponibile nella seconda parte dell'anno". Lo dice il premier Mario Draghi. 
- di Redazione Sky TG24

Vaccini, Draghi: starei attento a fare certi contratti

"Mi riservo di esaminare la parte giuridica degli ultimi contratti. Confermo quanto detto: c'è in gioco la salute, la vita e la morte, bisogna cercare il coordinamento europeo e se non si vede la soluzione bisogna cercare altre strade. Io però starei attento a fare certi contratti". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: Italia per prima in Ue ha posto tema export vaccini

"Noi per primi abbiamo proposto" il tema delle restrizioni all'export di vaccini nei Paesi extra-Ue. "Ora purtroppo è un tema all'attenzione di tutti". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Ema: vaccinare gruppi a rischio per ridurre ricoveri e morti

"L'approccio più efficace ed efficiente per ridurre i ricoveri e i decessi dovuti al Covid-19 è dare la priorità alla vaccinazione dei gruppi a più alto rischio di malattia grave". Lo scrive su Twitter l'Ema, l'Agenzia europea per il farmaco. "La scelta di una strategia di vaccinazione ottimale dipende dai suoi obiettivi che devono essere chiaramente definiti", aggiunge l'Ema.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: proporzionalità-reciprocità in stop export vaccini

"Il criterio enunciato dalla commissione è in parte una modifica del criterio precedente. Prima l'unico requisito per lo stop all'export di un certo vaccino era il non rispetto del contratto da parte di una società. Ieri la commissione ha allargato il criterio introducendo le parole proporzionalità e reciprocità. Conta anche cosa fa il Paese verso cui un vaccino è diretto, ovvero se consente o meno le esportazioni. La proporzionalità e un criterio più sottile, riguarda la spedizione di vaccini verso un Paese che ha una percentuale già alta di vaccinati". Lo dice il premier Mario Draghi in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Draghi: Commissione amplia criteri su stop export vaccini
 

- di Redazione Sky TG24

Ue: ok Ema al sito Pfizer ottima notizia, così acceleriamo

"Lavoriamo a pieno ritmo per aumentare la capacità di produzione dei vaccini Covid nell'Ue. Con l'approvazione odierna dell'Ema del sito di produzione BioNTech-Pfizer a Marburgo aggiungiamo importanti capacità per consentire le previste accelerazioni di produzione e consegne sul contratto aggiuntivo concluso con BioNtech-Pfizer. E' un'ottima notizia". Così la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides. "Continuiamo a impegnarci con tutti i nostri sforzi per rafforzare le nostre catene di approvvigionamento e le nostre capacità di produzione, in stretta collaborazione con gli Stati membri", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

Covid, nuove restrizioni in Romania

Nuove misure anti-Covid in Romania, dove nelle ultime settimane il tasso di positività si è mediamente attestato al 16% - anche nelle ultime 24 ore stessa percentuale e 6.516 nuovi casi registrati. I negozi, inclusi i centri commerciali, chiuderanno alle 18, mentre a partire dalle 20 e fino alle 5 del mattino vi sarà il coprifuoco e non sarà più possibile circolare con le auto se non per motivi urgenti. Le palestre e i centri sportivi restano aperti, ad eccezioni delle province in cui il tasso di positività superi 4 casi su 1.000 abitanti.
- di Redazione Sky TG24