Meteo, le previsioni di lunedì 22 marzo

Cronaca
©Fotogramma

La settimana inizia con sole e clima mite di giorno al Nord, tempo instabile dalle Marche meridionali alla Puglia, sugli Appennini, in Calabria e sulla Sicilia settentrionale con possibili temporali, venti forti e nevicate a bassa quota. Ma, a parte gli ultimi colpi di coda dell’inverno, il meteo è in miglioramento quasi ovunque

Inizio settimana caratterizzato da un deciso miglioramento delle condizioni meteo, anche se è atteso un ultimo colpo di coda dell’inverno. Miglioramento che riguarderà pure le aree del Sud Italia, anche se sulle zone peninsulari e sulla Sicilia ci saranno ancora piogge e temporali. Per lunedì 22 marzo, in particolare, le previsioni meteo annunciano sole e clima mite di giorno al Nord, tempo instabile dalle Marche meridionali alla Puglia, sugli Appennini, in Calabria e sulla Sicilia settentrionale con possibili temporali, venti forti e nevicate a bassa quota (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord sarà un lunedì con bel tempo prevalente: il cielo sarà sereno o al massimo poco nuvoloso. Una certa nuvolosità, però, potrebbe interessare i settori alpini e prealpini di Piemonte e Lombardia, ma senza precipitazioni. Nevicate invece sui confini alpini alto atesini. I valori massimi vanno dagli 11 gradi di Trieste ai 16 di Trento. A Milano attese nubi sparse e temperature tra 0 e 14 gradi. A Torino cieli sereni e termometro tra -1 e 15 gradi.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro è previsto cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutte le regioni. Tempo instabile, invece, su Marche meridionali, Abruzzo e Molise: attesi rovesci, qualche temporale e nevicate in collina. I valori massimi oscillano tra i 3 di Campobasso e i 14 di Cagliari e Firenze. A Roma cielo sereno, tranne qualche nube all’ora di pranzo, e temperature tra 2 e 13 gradi. Niente nuvole a Perugia, con temperature tra 0 e 9 gradi.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Tempo ancora instabile al Sud, anche se in miglioramento. Precipitazioni più probabili sugli Appennini, sul Reggino e sulla Sicilia settentrionale. Attesi temporali e nevicate a quote collinari. Venti forti settentrionali. I valori massimi vanno da 1 grado di Potenza agli 11 di Palermo e Napoli. A Bari cielo coperto e temperature tra 7 e 10 gradi. A Catanzaro pioggia e termometro tra 6 e 8 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.