Meteo, le previsioni di mercoledì 10 marzo

Cronaca
©Ansa

Il vortice sta lasciando le regioni centrali, spostandosi verso quelle meridionali. Previsto tempo asciutto e soleggiato al Nord e su gran parte del Centro, piovoso al Sud. Sono attesi venti forti di Maestrale, mari molto mossi o localmente agitati. Da giovedì tempo “bello” quasi ovunque

Tempo asciutto e soleggiato al Nord e su gran parte del Centro, piovoso al Sud. Sono queste le previsioni meteo per mercoledì 10 marzo. Il vortice sta infatti lasciando le regioni centrali, spostandosi verso quelle meridionali: sono attesi venti forti di Maestrale, al mattino rovesci e temporali, poi i fenomeni si concentreranno sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia e in parte sul Salento. Mari molto mossi o localmente agitati. Da giovedì tempo “bello” in quasi tutte le regioni (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord dovrebbe essere un mercoledì di tempo stabile e soleggiato, con cielo sereno su tutte le regioni. Una maggiore nuvolosità potrebbe interessare il Friuli-Venezia Giulia e i confini alpini. I valori massimi sono compresi tra gli 11 gradi di Venezia e i 14 di Torino. A Milano cielo sereno, con il termometro che oscillerà tra i 2 e i 13 gradi. Sereno anche a Genova, con temperature tra 8 e 13 gradi.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Al Centro sono attese delle schiarite. In mattinata ultime piogge su Molise, rilievi abruzzesi e del frusinate, poi migliorerà. Sulle altre zone il tempo sarà prevalentemente bello e il cielo sereno o poco nuvoloso. Venti di Maestrale, mari mossi. Le massime sono comprese tra i 6 gradi di L'Aquila e i 16 di Cagliari. A Roma cielo sereno e temperature tra 7 e 15 gradi. A Firenze meteo simile, con termometro tra 3 e 15 gradi.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Al Sud la giornata sarà caratterizzata da tempo instabile su tutte le regioni: attese precipitazioni diffuse, a tratti anche forti e sotto forma di rovesci temporaleschi. Previste nevicate sull’area appenninica sopra i mille metri. In particolare, soprattutto al mattino, perturbazioni su Campania, Basilicata e Puglia, piogge su Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio precipitazioni sulla Calabria tirrenica, sul Salento e sul Messinese. Migliora altrove. I valori massimi oscilleranno tra i 7 gradi di Potenza e i 14 di Palermo. A Napoli nubi sparse e temperature tra 7 e 13 gradi. A Bari cielo coperto e qualche pioggia, temperature tra 7 e 12 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.