Meteo, le previsioni di lunedì 1 marzo

Cronaca
©Ansa

Il mese inizia con cieli sereni e bel tempo su gran parte dell’Italia, anche se le temperature minime sono in leggera flessione. Qualche locale addensamento non è escluso su Sicilia, Gargano e Sardegna. Tutta la settimana dovrebbe essere soleggiata, mentre verso il week-end dovrebbero esserci dei peggioramenti

Il mese di marzo inizia con il bel tempo. Su gran parte dell’Italia, secondo le previsioni meteo di lunedì 1, ci saranno cieli sereni e limpidi. Qualche locale addensamento, però, non è escluso su Sicilia, Gargano e Sardegna. Nonostante il sole e l’alta pressione prevalente, le temperature minime sono in leggera flessione in tutto il Paese. La settimana, comunque, sarà piuttosto soleggiata, mentre il meteo dovrebbe peggiorare nel week-end (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord dovrebbe essere un lunedì con condizioni asciutte e stabili. Il cielo sarà sereno su tutte le regioni, a parte qualche occasionale foschia in mattinata sull'Alessandrino. Venti deboli settentrionali. I valori massimi delle temperature oscilleranno tra i 13 gradi di Venezia e Bologna e i 17 di Trento. A Milano previsto sole e temperature tra 4 e 14 gradi. Cielo sereno anche a Torino, con il termometro tra 1 e 14 gradi.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Bel tempo prevalente anche al Centro, con qualche nube che potrebbe interessare il Lazio. Una nuvolosità maggiore, invece, è attesa sulla Sardegna, soprattutto sulla provincia di Nuoro. Sul resto delle regioni il cielo sarà sereno. Venti deboli. I valori massimi delle temperature oscillano tra i 10 di Campobasso e i 16 di Firenze. Sole a Roma, con temperature tra 8 e 15 gradi. Cielo sereno anche a Perugia, con il termometro tra 0 e 13 gradi.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Sole anche al Sud, con la giornata che trascorrerà tra bel tempo e cieli sereni in gran parte delle regioni. Qualche addensamento non è escluso sulla Sicilia, soprattutto sulle coste settentrionali, e sul Gargano: attese nubi sparse ma innocue. Mar Ionio molto mosso. I valori massimi sono compresi tra i 10 gradi di Potenza e i 16 di Napoli. A Bari sole e temperature tra 6 e 14 gradi. Nubi sparse a Palermo, con temperature tra 9 e 15 gradi. 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.