Soleggiato e mite, le previsioni meteo di martedì 23 febbraio

Cronaca

Settimana primaverile su tutto il Paese con temperature che raggiungeranno i 20 gradi a Milano e Roma e i 22 in Toscana. Sul versante adriatico, a causa di una maggiore nuvolosità, i valori termici non riusciranno a salire in forma così evidente. Smog in aumento nei grossi centri urbani

Un vasto anticiclone continua a espandersi sull'Italia: nei prossimi giorni assisteremo alle prove generali della primavera con temperature che su alcune regioni voleranno oltre i 20 gradi. Torneranno però le nebbie sulle pianure del nord e un po’ di nubi lungo le zone costiere. Fino a mercoledì 24 l'alta pressione non sarà del tutto omogenea su tutto il Paese e sul versante adriatico e parte del Nord saranno presenti nubi basse e foschie.

Soleggiato e caldo

Sulle Isole Maggiori, sulle regioni centrali tirreniche e al Sud invece il sole sarà sempre più protagonista, con temperature fino a 18 gradi in Sardegna, Sicilia e su numerose aree dell'Italia meridionale. Sulla Toscana i primi 20 gradi si toccheranno già martedì a Firenze. Da giovedì tutta l'Italia sarà avvolta da una mite atmosfera primaverile. I valori termici aumenteranno ulteriormente con valori massimi di 20 gradi anche al Nord, fino a 22 in Toscana e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia.

Le previsioni al Nord

Nebbioso al mattino sulla Pianura Padana in dissolvimento nel corso del giorno. Foschie sulla fascia adriatica. Altrove tempo buono e soleggiato. Temperature in aumento con massime tra 14 e 17 gradi.

Le previsioni al Centro

Cielo sereno o poco nuvoloso su Toscana e Lazio. Foschie, a tratti dense, sulla fascia adriatica. Soleggiato in montagna. Temperature in rialzo con valori fino a 19-20 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo stabile al Meridione con tanto sole su tutte le regioni. Nuvolosità più frequente ma senza piogge sulla Sicilia e la Calabria. Massime stabili con valori molto miti e compresi tra 16 e 20 gradi

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.