Covid, peggiorano le condizioni di Fausto Gresini: l’ex campione di motociclismo è sedato

Cronaca

L’ex pilota, due volte iridato in classe 125, è ricoverato da fine dicembre in ospedale a Bologna. Il figlio su Facebook: “Sono iniziate nuove terapie per combattere la grave infiammazione polmonare”

Si aggravano le condizioni di Fausto Gresini, 60 anni, due volte campione del mondo di motociclismo in classe 125, ricoverato per Covid all’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. A comunicare il peggioramento dello stato di salute dell’ex motociclista, è il figlio Lorenzo con un post su Facebook. “Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato, ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni” (COVID-19, AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

Ricoverato in ospedale a Bologna da fine dicembre

Gresini, che è rimasto nel mondo del motociclismo con il suo team Gresini Racing, che attualmente corre con l’Aprilia in MotoGP è ricoverato da fine dicembre per le complicazioni da Covid-19. Era risultato positivo pochi giorni prima di Natale, poi le sue condizioni sono peggiorate. Il figlio Lorenzo sui social in queste settimane ha fornito aggiornamenti sulle condizioni di salute del padre. Il 10 febbraio aveva scritto: “Babbo è sveglio!! Gli esami sono stabili come anche l'ossigenazione, i reni stanno recuperando, continua ad essere sotto antibiotico e non ha febbre, i polmoni non sono messi bene,ma danno qualche segnale positivo. Ovviamente permane una situazione di gravità e fragilità”.

bollettino-15-febbraio

leggi anche

Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie

Cronaca: i più letti