L'ospedale barese ha voluto celebrare il 14 febbraio pubblicando sul suo account Instagram la foto dei due giovani, ancora coperti dalle protezioni lavorative. Michele è impiegato in Pneumologia e Antonella in Nefrologia
Si sono innamorati in piena pandemia, tra le corsie di un ospedale (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI). È nata così la storia d'amore di Antonella e Michele, due infermieri dell Policlinico di Bari in servizio rispettivamente nei reparti Covid di Nefrologia e Pneumologia. Ed è con la loro foto che l'account Instagram dell'ospedale barese ha voluto, oggi, augurare buon San Valentino.
Il post del Policlinico di Bari
"Gli sguardi intensi attraverso la visiera - si legge nel post - Gli incontri quotidiani in ospedale. La condivisione emotiva della stessa esperienza. E le chiacchierate durante le pause di lavoro. È nato così l’amore in corsia". I due giovani infermieri si sono infatti conosciuti e innamorati in pieno lockdown quando era vietato uscire e si poteva solo andare a lavorare. La loro fotografia (pubblicata dall'ospedale in cui lavorano), bardati dalla testa ai piedi, con tutoni, mascherine, guanti, visiera, mentre si baciano simbolicamente, è rimbalzata sui social.
Le parole dell'innamorato
"Il Policlinico mi ha regalato quello che tutti sognano: l'amore e il lavoro – ha scritto Michele per ringraziare la direzione dell'ospedale – Ho conosciuto medici, operatori sociosanitari, infermieri che non sono mai stati solo colleghi ma degli amici con cui ho condiviso tutto. Gioie e dolore. E in corsia ho conosciuto la mia ragazza e per questo non basterebbero i grazie, perché senza il Policlinico non ci saremmo mai trovati". Così oggi festeggiano il loro San Valentino, augurando a tutti gli innamorati di trovare la felicità, anche nei momenti più difficili.