Meteo, le previsioni di venerdì 12 febbraio

Cronaca
©Ansa

In arrivo delle correnti siberiane che faranno calare drasticamente le temperature e porteranno i primi fiocchi tra Valle D'Aosta e Lombardia. Nevicate previste anche in pianura

Sarà un venerdì nuvoloso sul centro-sud peninsulare pur con qualche apertura sul medio Tirreno, più soleggiato sulle isole maggiori. Nel corso della giornata si andrà verso un deciso e netto peggioramento, in concomitanza dell'ingresso di aria sempre più fredda da nordest che andrà ad alimentare la depressione nelle regioni del nord ovest dello Stivale (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Giornata soleggiata sul Triveneto, mentre ci saranno nubi compatte altrove con piogge in Liguria. Previsti fiocchi in pianura tra Emilia e basso Piemonte. Temperature in brusco calo, con massime tra 2 e 6 gradi. A Milano nubi e temperature vicino allo 0°.
 

Le previsioni al Centro

Sole nella prima parte della giornata, poi un brusco peggioramento al pomeriggio-sera con precipitazioni diffuse, nevose fino a quote molto basse tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature in diminuzione, massime tra 7 e 12. A Roma parzialmente nuvoloso, con temperature tra 5-8 gradi.
 

Le previsioni al Sud

Nubi irregolari per gran parte del giorno nelle regioni meridionali; dalla sera deboli fenomeni nevosi in collina e sulla dorsale campana. Temperature in calo, massime tra 10 e 15 gradi. A Palermo tempo soleggiato ma in peggioramento con temperature tra 9 e 12 gradi.

Cronaca: i più letti