I nuovi dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-57) e dei ricoveri ordinari (-185). Sono 254.070 i test per il coronavirus (molecolari e antigenici) effettuati in Italia nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 4,1%. Arcuri: Pfizer ridurrà le consegne anche la prossima settimana
Roma, 13 a pranzo matrimonio, multe e tavola calda chiusa
In Puglia 850 nuovi casi e 16 decessi
Cina contro esperti indipendenti Oms, noi trasparenti
La Cina respinge le accuse sulla reazione lenta di fronte allo scoppio iniziale dell'epidemia di Covid-19. Rispondendo al rapporto del panel indipendente dell'Oms pubblicato lunedi', il ministero degli Esteri ha difeso la "trasparenza" delle azioni iniziali di Pechino. "La Cina è stata la prima ad avvertire il mondo dell'epidemia anche quando non disponeva di informazioni sufficienti - ha detto la portavoce Hua Chunying -. E ha preso azioni decisive su diagnosi precoce, quarantena e trattamento che hanno fatto guadagnare tempo nella gestione dell'epidemia, riducendo i numeri di infezioni e morti".
Silb, discoteche chiuse, attenzione a raduni illegali
assembramenti nei locali, balli e feste come se le discoteche fossero sempre aperte, ma che in realta' si svolgono nella piu' totale illegalita' o in una torbida zona franca. Lo afferma il Silb Fipe (il Sindacato italiano dei locali da ballo, che raduna il 90% delle imprese del comparto censite dalla Camera di Commercio) che chiede aiuti concreti al governo e un'attenzione seria da parte dei media.
Israele, 'prima dose vaccino meno efficace di attese'
Seychelles riaprono a turisti purché siano vaccinati
Codacons, istanza di accesso su contratto con Pfizer
Fvg, 265 nuovi contagi da molecolare e 189 da test rapidi
Lavoratori aeroporto in Cig da marzo, protesta a Cagliari
Zaia: Se a Pfizer serve aiuto produzione il Veneto c'è
Bonaccini: E.Romagna tra regioni che vaccinano di più
Covid Campania, ricorso al Tar per riaprire scuole 1/o ciclo
Covid Cina, a Shijiazhuang centro quarantena per 4 mila persone
strutture destinate a ospitare i malati di Covid-19 Wuhan, realizzate a tempi record all'inizio del 2020, quando emerse chiaramente il focolaio nella città della Cina interna. Le strutture saranno dotate di bagni, wifi e aria condizionata e ospiteranno i contatti stretti delle persone per le quali è stato confermato il contagio.
Ecdc: ancora carenze reagenti per laboratori europei
Zaia: Documento a Tar contro ricorso su scuola
"Ho dato mandato agli avvocati e oggi il documento sara' presentato alla giustizia amministrativa". Cosi' il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha annunciato l'azione contro il ricorso al Tar da parte di 17 genitori per chiedere la sospensione cautelare e l'annullamento dell'ordinanza del 4 gennaio scorso, firmata dallo stesso governatore, che prolunga al 31 gennaio la chiusura delle superiori in Veneto, disponendo per tutte la didattica a distanza (dad) al 100%. "Non e' una guerra di religione - ha precisato Zaia - e siamo certi che il giudice valutera' fino in fondo il ricorso. Se da un lato e' giusto garantire il diritto allo studio, dall'altro c'e' un diritto insindacabile che e' quello della salute. "Ci rimetteremo alla sentenza del Tar".
Sci, Innerhofer è negativo al Covid, partirà per Kitzbuehel
Un nuovo tampone Anticovid, al quale è stato sottoposto il campione azzurro di sci alpino Christof Innerhofer, è risultato negativo. Il velocista è in attesa, seppure in ritardo rispetto al resto della squadra, di partire per Kitzbuehel e così di partecipare alle gare del fine settimana. Innerhofer è stato in isolamento per un paio di settimane, praticamente dopo le gare di Bormio, e non figurava tra i convocati della spedizione azzurra. Ora il nuovo tampone ha dato esito negativo.