Vaccini, Ministro Speranza: "Paese pronto a un'accelerazione"

Cronaca

"La grande maggioranza delle regioni ha raggiunto percentuali rilevanti. Il Paese è pronto" ha detto il Ministro della Salute, durante la riunione con le Regioni, confermando che si va verso le 70mila vaccinazioni al giorno

"Ora è in atto quell'accelerazione nella campagna vaccinale necessaria. La grande maggioranza delle regioni ha raggiunto percentuali rilevanti. Il Paese è pronto". A dirlo è il Ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l'incontro con le Regioni per un confronto sulla pandemia in corso (LIVEBLOG - SPECIALE VACCINO - I NUMERI)

Italia al secondo posto

approfondimento

Pillole di vaccino, dal vaiolo al Covid-19: i video delle puntate

"Siamo secondi per numero di vaccinazioni in Europa, dietro solo alla Germania - prosegue Speranza - e abbiamo tutte le capacità per accelerare. Il Piano sarà incrementato man mano che Ema autorizzerà gli altri vaccini. Sono stati fatti degli sforzi straordinari - conclude il Ministro - da parte di tutte le regioni per mettere a regime la macchina, che vuol dire 70 mila vaccini al giorno a livello nazionale finchè non si avranno gli alti vaccini autorizzati". 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.