I dati del ministero della Salute registrano un calo delle terapie intensive (-21, ora 2.528) e dei ricoveri ordinari (-96, 23.566). Il tasso positivi/test sale al 9,5%. Iss, bozza report settimanale: epidemia resta grave, Rt sale a 0.93, tre regioni sopra a 1. Via libera in Gran Bretagna al vaccino AstraZeneca. Arcuri annuncia: “Già vaccinati oltre 8mila italiani”. Arrivati in Italia i sei aerei con le dosi Pfizer. Da oggi scatta la zona rossa. Germania verso il prolungamento del lockdown
Covid Marche, 585 nuovi casi e 14 decessi
nella propria abitazione, ora a 13.633 (-125); tra questi, sono i soggetti sintomatici a 3.737 (+90), con 600 (-1) operatori sanitari in quarantena. Sono di 14, dopo le 11 di ieri, le vittime, tutte con patologie pregresse, registrate nel terzo bollettino quotidiano del Servizio sanitario regionale: si tratta 7 donne, di eta' compresa tra 56 e 94 anni, e 7 uomini, di età compresa tra 61 e 89 anni.
Covid, da domani vaccini al Cotugno, anche per Ascierto
Covid, si riunisce cabina regia, domani nuovo report Iss
Covid, Altems: casi picco seconda ondata 6 volte più di prima
Locatelli: obiettivo dosi aggiuntive da Pfizer e Moderna
Quelle di Moderna e Pfizer-BioNTech sono le piattaforme vaccinali alternative dalle quali l'Italia punta ad acquisire dosi aggiuntive di vaccino anti-Covid attraverso il meccanismo di acquisizione europeo. Lo afferma all'ANSA il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli. Al momento, ha aggiunto, non si stanno considerando le piattaforme vaccinali russa e cinese.