Coronavirus, ultime news. Cts: "Inasprire le misure". Convocata riunione governo-Regioni
I contagi nelle ultime 24 ore sono 14.844, a fronte di 162.880 tamponi. Calano terapie intensive (-92, ora 3.003) e ricoveri ordinari (-423, ora 27.342). I morti giornalieri restano tanti: 846. Tasso di positività al 9,1%. Il 16 dicembre previsto in mattinata un incontro a Palazzo Chigi per discutere su un'eventuale stretta in vista del Natale. Ema si riunisce il 21 dicembre per l'approvazione del vaccino Pfizer-BioNTech
Covid Liguria, al via consegna buoni spesa Genova, quasi 20mila richieste
Covid Usa, capo sicurezza Trump malato per tre mesi, gamba amputata
Cashback, Palazzo Chigi: 4,6 mln iscritti e quasi 26 mln rimborsi
Toti: obbligo vaccino sanitari? Non sarebbe scandalo
Covid Val d'Aosta, 20 nuovi casi e 3 decessi
Covid Francia, la sindaca di Marsiglia si dimetterà per motivi di salute
Covid Gb, allentamento misure, Labour chiede riunione Cobra
Covid Puglia, ad Altamura coprifuoco 20.30 e chiusura per le vigilie
da oggi, il comune è tornato in zona gialla cosi' come altri 18 comuni pugliesi che, la scorsa settimana, erano diventati nuovamente arancioni per l'alto indice di contagi da coronavirus. Per questo "il mercato settimanale continuerà a essere chiuso", mentre i mercati rionali saranno aperti e "chiuderanno per il 50% soltanto il sabato". A ciò si aggiunge la "chiusura per tutta la giornata di tutti i giardini, parchi gioco e aree verdi - spiega Melodia - le attività commerciali potranno chiudere alle 20.30, orario in cui parte il coprifuoco.
Covid Canada, Trudeau 'aspetta suo turno' per vaccino
Covid Sicilia, a fine settimana più controlli a imbarchi
Covid Liguria, morto medico oculista dell'ospedale San Martino
Centro europeo per il controllo delle malattie: piani vaccinazione avviati in tutti Paesi Ue
Covid Puglia, 1.023 nuovi casi su 10.163 tamponi e 54 decessi
Recovery fund, Provenzano: serve piano nazionale contro le mafie
Tajani: tutta Italia zona rossa per feste? Non utile
Boccia: irresponsabile fare giochini di palazzo in pandemia
Covid Friuli Venezia Giulia, positivo assessore Bini
alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini, è risultato positivo al test rapido Covid 19. L'assessore fa sapere di stare bene e di non presentare sintomi. Al momento è in isolamento. Bini è, nel tempo, il terzo componente della Giunta regionale del Fvg a risultare positivo al coronavirus.
Covid vaccini, il New York Times: in Brasile si gioca con le vite umane
Sileri: attacco i 'mini-ministri' ma difendo azione ministero
"Ho sempre difeso l'operato politico del ministero della Salute e continuerò a farlo. Io, il ministro Roberto Speranza e la sottosegretaria Sandra Zampa siamo in carica da poco più di un anno. Già diversi mesi fa dissi che all'interno del ministero ci sono persone che si sentono dei "mini ministri" perché sanno che la politica è transitoria mentre loro rimangono dove sono per decenni e decenni". Lo afferma in una nota il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. "Credo che sulle questioni legate al piano pandemico - argomenta Sileri - siano loro oggi a dover rispondere e a dover dare spiegazioni esaurienti, perché un semplice appunto inviato al ministro o al viceministro non è sufficiente per declinare esattamente quali siano state le azioni intraprese negli ultimi 14 anni a livello centrale e periferico, sul monitoraggio e su ogni documento che abbia un protocollo, un numero, un mittente, un ricevente e un approvante". Sileri sottolinea quindi come il vento sia "cambiato": "cerchiamo la verità. Sono questi 'mini ministri' i destinatari del mio attacco".