Usa 2020, la statuina di Biden nel presepe napoletano anti-Covid. FOTO

Cronaca
©Ansa

L’artigiano Genny Di Virgilio ha riprodotto il presidente eletto con una tradizionale figura in terracotta e ha definito la sua vittoria “una delle poche notizie buone del 2020”. Ma nella rappresentazione della natività entra anche il coronavirus: tutti i personaggi, esclusa la Sacra famiglia, indossano la mascherina

Come i suoi predecessori anche il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden (LO SPECIALE USA 2020 - LA FOTOSTORIA DI BIDEN), ha fatto il suo esordio nel presepe napoletano: l’ex vicepresidente di Obama è stato riprodotto in terracotta con la tradizionale tecnica utilizzata dai maestri artigiani di san Gregorio Armeno. Con una particolarità: tutti i personaggi, esclusa la Sacra famiglia, portano la mascherina anti-Covid (AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

“Kamala Harris è già in lavorazione"

''Il presepe, in passato come nel presente, rappresenta sempre è comunque scene di vita di ogni giorno ed è naturale che anche noi, nel realizzarlo, ci ispiriamo a quello che ci accade intorno - spiega l’artigiano che ha realizzato la statuina di Biden, Genny Di Virgilio - La pandemia, il coronavirus, che tra l'altro ci costringe anche a stare chiusi nei nostri laboratori senza avere contatti con il pubblico, non poteva non essere rappresentato come non poteva mancare quest'anno il nuovo presidente americano. Per quanto mi riguarda una delle poche notizie buone del 2020". E tra i vicoli deserti del centro storico, l’artista ha aggiunto: "Mi auguro per dicembre di aprire e di poterlo esporre al pubblico con accanto la sua vice Kamala Harris che è già in lavorazione".

presepe_ansa

approfondimento

La storia del presepe dalle origini a oggi

joe biden presepe napoletano
©Ansa

Cronaca: i più letti