Meteo, le previsioni del 18 novembre

Cronaca
©Getty

Il maltempo si sposta al Sud con la perturbazione dall'Atlantico che porta piogge e tempo instabile nel Mezzogiorno. Al Nord condizioni migliori in attesa del freddo, in arrivo in Italia a partire da venerdì

La perturbazione dall'Atlantico arrivata in Italia a inizio settimana si sposta al Sud con residue piogge e temporali nel Mezzogiorno. Per la giornata di mercoledì 18 novembre, bel tempo al Nord, mentre si attende l'arrivo del freddo su tutto il Paese a partire da venerdì (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Giornata serena nel Settentrione sulle Alpi, mentre in pianura restano banchi di nebbia che possono persistere per l'intera giornata. Stabili restano le temperature con massime tra gli 11°C e i 16°C. Milano si sveglia con un po' di foschia e rasserenamenti nel pomeriggio. Nessun allerta meteo e massima fino a 14°C. Bel tempo soleggiato a Torino dove si arrivano a toccare i 15°C.

Le previsioni al Centro

Inizia a rasserenarsi il tempo al Centro con un mercoledì di cielo sereno o poco nuvoloso in gran parte delle regioni. Qualche addensamento nuvoloso, ma senza piogge, resta lungo la costa adriatica. Anche qui le temperature sono stabili con massime tra i 14°C e i 19°C. Sole a Roma e giornata dal clima mite con massime fino ai 20°C, bel tempo a Firenze con temperatura variabile tra i 12°C e i 17°C ma allerta meteo per vento.

Le previsioni al Sud

Piogge e temporali in attuazione rendono il tempo ancora instabile al Sud, in particolare su Sicilia, Basilicata e Calabria. Condizioni migliori nelle restanti regioni e temperature massime tra i 15°C e i 20°C. Nubi alternate a schiarite a Napoli dove si toccano i 21°C. Pioggia nella notte a Palermo e cielo coperto nel corso della giornata, la massima potrebbe toccare i 20°C.

Cronaca: i più letti