In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di lunedì 5 ottobre

Cronaca
©Ansa

Al Nord residui fenomeni soprattutto al mattino sul Triveneto, altrove nuvolosità variabile con qualche pioggia. Al Centro variabilità, con qualche pioggia o acquazzone in particolare sulle aree interne e Adriatiche. Al Sud tempo nel complesso asciutto, seppur con nubi medio-alte in transito da Ovest verso Est con qualche piovasco non escluso

Condividi:

Dopo un fine settimana dettato dal maltempo nelle regioni del nord Italia (LE FOTO), la nuova settimana si apre nel segno dell'incertezza. Previsti ancora dei temporali e nuvole sulle zone del Triveneto, con temperatura in lieve calo, mentre al centro qualche acquazzone ma temperature stazionarie. Al Sud ancora temperature stabili o sopra la media stagionale e qualche nuvola.

Le previsioni al Nord

La giornata risulterà più instabile sull'arco alpino, le alte pianure e sul Friuli Venezia Giulia, altrove il sole sarà maggiormente presente. Le Temperature registrate andranno tra i 16 e 22 gradi. A Milano temporali previsti nella mattinata e nubi per il resto del giorno, con temperature tra i 13-18 gradi. A Torino sereno o poco nuvoloso, temperature tra 8 e 18 gradi.

Le previsioni al Centro

Atmosfera più instabile sulla Toscana settentrionale dove ci saranno temporali, qualche pioggia invece interesserà l'Umbria e il Lazio nella prima parte della giornata. Altrove, tempo più soleggiato. Dii giorno i valori massimi saranno compresi tra 17 e 23 gradi. A Roma qualche pioggia in mattinata, poi arriverà il sole. Temperature tra 15 e 22 gradi. A Firenze pioggia e nuvole per tutto il giorno, con le temperature tra i 14 e 20 gradi. 

Le previsioni al sud

Al mattino cielo parzialmente nuvoloso o localmente coperto, qualche nebbia sulle coste pugliesi meridionali. Dal pomeriggio cielo coperto su tutte le regioni, ma con scarse precipitazioni. Valori massimi compresi tra 21 e 28 gradi. Cielo coperto a Napoli, dove le temperature saranno tra i 16 e 23 gradi. A Palermo previste nuvole ma senza pioggia, con temperature sopra la media stagionale tra i 20-25 gradi.