Beppe Grillo "espulso" da Ebay, rimosso annuncio vendita per pietra pomice anti-stupidità

Cronaca

La piattaforma di shopping online ha notificato al co-fondatore del M5s una sentenza "inappellabile" sospendendo permanente tutti gli account correlati al profilo “elevatobeppegrillo”. La decisione è arrivata dopo che l’ex comico aveva messo in vendita una pietra pomice per "smerigliare il cervello dalla stupidità umana"

Beppe Grillo è stato “espulso” da Ebay. La nota piattaforma di shopping online ha notificato al co-fondatore del M5s una sentenza "inappellabile" dopo che l’ex comico aveva messo in vendita la sua pietra pomice per "smerigliare il cervello dalla stupidità umana". Per Grillo è scattata la sospensione permanente di tutti gli account correlati al profilo “elevatobeppegrillo”. Ebay ha anche rimosso il suo "articolo" in vendita. 

La notifica di Ebay

"Gentile elevatobeppegrillo, dopo aver esaminato le attività correlate al tuo account abbiamo deciso di sospenderlo in quanto riteniamo che tali attività costituiscono un rischio per la community di eBay”, si legge nella comunicazione del sito di e-commerce che Grillo stesso ha pubblicato sui suoi profili social. “Non abbiamo preso questa decisione con leggerezza. È tuttavia nostra priorità garantire un mercato affidabile in cui persone da tutto il mondo possano acquistare e vendere in sicurezza. Questa sospensione è permanente, per cui non potrai più prendere parte ad attività di acquisto o di vendita su eBay in futuro. Qualsiasi altro account in tuo possesso o associato a questo account sarà inoltre sospeso. Siamo spiacenti per il disappunto e il disagio che ciò potrà causarti, ma la nostra decisione è inappellabile" comunica ancora eBay che infine annuncia che l'oggetto "pietra pomice dell'elevato Beppe" verrà rimosso dall'elenco di quelli in vendita. 

alessandro di battista grillo

leggi anche

Di Battista: "Assemblea M5s". Grillo: C'è chi vive in Giorno marmotta

La pietra pomice di Grillo

Lo scorso 26 settembre Beppe Grillo ha pubblicato un video annunciando la "pietra pomice, firmata dall'Elevato", contro la stupidità. Nel video, girato su una spiaggia con il mare in tempesta, invitava i suoi follower a fare un'offerta per acquistare su Ebay la sua “pietra filosofale”. "Serve a pulire, a grattare, a smerigliare il cervello dalla stupidità umana. Smerigliatevi, pulitevi, grattatevi l'anima con la pietra filosofale e smerigliatrice dell'elevato" che è "in vendita su Ebay a mille euro al pezzo..di meno non posso fare!".

beppe grillo virginia raggi facebook

leggi anche

Roma, endorsement di Beppe Grillo su candidatura Raggi: "Daje!"

Cronaca: i più letti