Meteo, le previsioni di mercoledì 23 settembre

Cronaca

Continua la perturbazione autunnale che ha portato intense precipitazioni e colonnina di mercurio in calo in diverse aree del Nord e del Centro. Al Sud, in generale, nonostante qualche nube sono previste ancora temperature estive

Una forte perturbazione autunnale continuerà ad attraversare buona parte dell’Italia nella giornata di mercoledì 23. Precipitazioni, in alcuni casi anche molto sostenute, sono previste in diverse aree del Nord e del Centro. Mentre il Sud, in generale, si manterrà su un meteo tipicamente estivo, con temperature oltre i 30 gradi in alcune città (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Piogge e temporali investiranno i settori alpini, prealpini, le pianure del Nord-Est, la Liguria di centro-levante. Tempo più asciutto all'estremo Nord-Ovest e sulla Val Padana centro-occidentale. A Milano è prevista una giornata di pioggia con temperature fra i 18 e i 22 gradi. Cielo coperto e temperature fra i 18 e i 23 gradi a Torino.

 

Le previsioni al Centro

Al Centro variabile con possibilità di acquazzone o temporale sui settori tirrenici, soprattutto in Toscana e sul litorale laziale. Pioggia, vento e temperature in ribasso anche sul versante adriatico comprendente Marche e Abruzzo. A Firenze, che dovrà fare i conti con intense precipitazioni, sono previste una minima di 18 e una massima di 20 gradi. Pioverà anche a Roma dove con colonnina di mercurio tra i 18 e i 24 gradi.

 

Le previsioni al Sud

Più sole solamente sulla Sardegna, sul versante adriatico e ancora al Sud. Rischio di temporali diurni sull’Appennino e sul Salento. Anche a Napoli è prevista pioggia con temperature fra i 20 e i 26 gradi. Nubi su Palermo dove il termometro oscillerà tra i 23 e i 29 gradi.

Cronaca: i più letti