In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, le news. Il bollettino del 12 settembre: 1.501 casi, 92.706 tamponi

L'andamento dell'epidemia nel nostro Paese è stabile: diminuiscono i casi giornalieri ma anche i test analizzati. In aumento, invece, i pazienti in terapia intensiva (182, +7) e i ricoveri (1.951, +102). Sei i decessi. Il 14 settembre riaprono le scuole in 12 regioni e una provincia autonoma (Trento). Come emerge dal monitoraggio dell'Iss, crescono i contagi "in ambito domiciliare/familiare". Dopo l'effetto indesiderato in un volontario, AstraZeneca riprende i test sul vaccino anti-Covid in Gb

Condividi:

Coronavirus Campania, 103 casi su 5.427 tamponi

Sono 103 i nuovi casi di coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, di cui 19 di rientro da altre regioni o paesi o connessi a rientri, a fronte di 5.427 tamponi processati. Il dato è dell'Unità di crisi della Regione e porta a 9.003 il totale contagi dall'inizio della pandemia per un totale tamponi pari a 494.487. Nessun nuovo decesso: il totale delle vittime resta 451, mentre i guariti sono 70 e portano il totale a 4.654, di cui 4.650 completamente guariti e 4 clinicamente guariti (GLI AGGIORNAMENTI DALLA CAMPANIA).
- di Redazione Sky TG24

Medico positivo ad Alessandria, sindacati: contagiate 4 infermiere

Ci sarebbero 4 positivi al coronavirus, tutte infermiere secondo fonti sindacali, nell'ospedale di Alessandria dove un medico ginecologo è stato ricoverato dopo essere andato a lavorare - secondo quanto è trapelato - nonostante avesse la febbre alta. Sono in isolamento domiciliare. Il sindacato infermieristico NurSind ha incaricato i suoi legali di occuparsi della vicenda: "Vogliamo verificare - spiega il segretario provinciale Salvatore Lo Presti - se ci sia stata carenza di programmazione da parte dell'Azienda o non sia stata applicata la procedura da parte del medico" (IL BOLLETTINO).
- di Redazione Sky TG24

Il bollettino del 12 settembre: tutti i dati

Nelle ultime 24 ore si è registrato una diminuzione dei contagi giornalieri - 1.501 contro i 1.616 di ieri - ma sono anche di meno i test effettuati (92.706 contro 98.880). Sei i decessi. I DATI

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lazio, 155 casi su oltre 10mila tamponi

"Su oltre 10 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 155 casi". Lo rende noto l'assessore alla Sanità regionale, Alessio D'Amato. Ieri i nuovi casi erano stati 148 su quasi 12 mila tamponi. D'Amato precisa che dei 155 casi odierni 95 sono a Roma. Si registra anche un decesso che è però antecedente alle ultime 24 ore (IL BOLLETTINO).
- di Maurizio Odor

Vaccino antinfluenzale, tutto quello che c'è da sapere: quanto costa e dove farlo

A partire dai primi giorni di ottobre partirà la campagna vaccinale 2020-21: saranno 20 milioni le dosi subito disponibili. La vaccinazione è consigliata per chiunque abbia più di 6 mesi, ma in particolare ai soggetti a rischio come over 60, malati cronici e operatori sanitari. TUTTE LE INFORMAZIONI
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia: nel Milanese 102 casi, 61 in città

Oggi nel Milanese si sono registrati 102 positivi al coronavirus, di cui 61 nel capoluogo. Questi i dati giornalieri sui contagi da coronavirus, forniti dalla Regione Lombardia. Ieri nella Città metropolitana c'erano stati 78 casi, di cui 42 a Milano (IL BOLLETTINO)
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: il totale dei guariti in Italia è di 213.191 (+ 759 in 24 ore)

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: gli attualmente positivi in Italia sono 37.503 (+736 in 24 ore)

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: i tamponi effettuati  nelle ultime 24 ore sono 92.706

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: i decessi nelle ultime 24 ore sono sei

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: i contagi nelle ultime 24 ore sono 1501

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Lombardia, 269 casi e zero morti

Oggi in Lombardia si sono registrati 269 casi di coronavirus, di cui 37 'debolmente positivi' e 15 a seguito di test sierologico, e zero morti. In totale il numero di decessi rimane quindi fermo a 16.896. I tamponi effettuati sono stati 16.493 (totale 1.810.149) con un rapporto rispetto ai contagi dell'1,6%; mentre i guariti/dimessi 293 (totale 77.611, di cui 1.366 dimessi e 76.245 guariti). I pazienti in terapia intensiva restano stabili a 27, mentre i ricoverati salgono a 251 (+5).
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Liguria, positivi infermiera e paziente al San Martino di Genova 

Un'infermiera e un paziente del monoblocco dell'ospedale San Martino di Genova sono stati trovati positivi al Covid. La positività, fanno sapere dalla direzione dell'ospedale, è stata riscontrata in uno spazio di degenza comune che raggruppa Gastroenterologia e Chirurgia. Sono già stati tamponati tutti gli infermieri, i medici e i pazienti ed è previsto un nuovo controllo di chi sarà negativo tra 7 giorni. I contatti interni sono già stati tutti tracciati e tamponati. Tra 14 giorni la postazione drive dell'ospedale farà i due tamponi di controllo all'infermiera attualmente positiva per verificarne la negatività prima che sia fatta rientrare al lavoro.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Campania, De Luca: partenza scuola il 24 settembre? Non so

"Oggi no. Il 24 settembre non so": così ha risposto il presidente della Regione Vincenzo De Luca ai giornalisti che gli chiedevano se la scuola campana fosse pronta per riprendere il 24 settembre. De Luca ha sottolineato che "non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti". LA NOTIZIA
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Emilia Romagna, 138 nuovi positivi e un decesso

Sono 138 i nuovi casi di positività al coronavirus in Emilia-Romagna rilevati nelle ultime 24 ore di cui 66 asintomatici e relativi all'attività di screening e tracciamento. Lo comunica in una nota l'ente regionale. Si annota inoltre il decesso di un uomo di 78anni di Bologna. Con questi dati salgono a 33.363 i casi di positività dall'inizio dell'epidemia. I tamponi effettuati ieri sono 9.911, per un totale di 1.019.818. A questi si aggiungono anche 2.026 test sierologici. Dei 138 nuovi casi, 57 erano già in isolamento al momento dell'esecuzione del tampone e 54 sono stati individuati nell'ambito di focolai già noti. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Veneto, 67 nuovi casi nella notte, nessun decesso

Sono 67 i nuovi casi positivi al coronavirus conteggiati in Veneto nella notta. A dirlo e' il bollettino quotidiano della Regione Veneto. Nessun decesso nella notte. Quasi invariato, sempre sotto quota 8000, il numero degli isolamenti domiciliari (7837 in totale). 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Marche, 14 pazienti ricoverati e 472 in isolamento

Nelle Marche sono 14 i pazienti Covid-19 ricoverati in ospedale, uno meno di ieri: restano 2 le persone assistite in terapia intensiva, nell'ospedale regionale di Torrette, mentre gli altri pazienti si trovano nei reparti non infettivi di Pesaro (3), Fermo (5) e Torrette (4). In tutta la regione ci sono 472 persone in isolamento domiciliare, 21 più di ieri; sono diventati 11 (+2) gli ospiti della struttura per anziani post Covid di Campofilone (Fermo). Lo si apprende dal secondo bollettino del Gores, il gruppo regionale che coordina l'emergenza sanitaria nella regione. Rispetto a ieri, ci sono 7 nuovi dimessi-guariti e il totale e' 6.036, mentre le vittime registrate sono 989.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus scuola, Cts: con riapertura scuole indice Rt in aumento di 0,4

Con la riapertura delle scuole l'indice di diffusione del Covid 19 potrebbe salire di circa lo 0,4. La stima è contenuta nei documenti allegati ai verbali del Comitato tecnico scientifico che già alla fine di aprile aveva analizzato i diversi scenari in vista dell'inizio della fase 2, ai primi di maggio.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, AstraZeneca riprende test su vaccino in Gb

AstraZeneca ha annunciato di aver ripreso i test clinici sul vaccino contro il coronavirus in Gran Bretagna che erano stati interrotti dopo che un volontario si era sentito male. Il gigante farmaceutico ha spiegato di aver avuto l'autorizzazione a riprendere la sperimentazione da tutti gli enti regolatori britannici. LA NOTIZIA
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Friuli Venezia Giulia, altri 4 contagi in casa riposo Trieste 

Altri 4 casi di positività Covid-19, dopo i nove emersi giovedì, sono stati rilevati nella Residenza polifunzionale "Hotel Fernetti" di Trieste. Le persone contagiate sono state isolate: un operatore si trova in isolamento domiciliare e 3 ospiti sono stati trasferiti nella Rsa San Giusto di Trieste. Al momento sono in corso tutti i tracciamenti legati ai contatti dell'operatore. Lo rende noto il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, su dati forniti dall'Azienda sanitaria universitaria giuliano isontina. "Rispetto ai 100 tamponi eseguiti giovedì è stato necessario ripetere quelli incerti - si legge in una nota diffusa dalla Regione Fvg - che hanno dato esito positivo". A seguito della attività sistematica e periodica di controlli del Dipartimento di prevenzione presso le Residenze - conclude la nota - sono risultate positive due persone della Residenza polifunzionale Albertina: 1 operatore è già in isolamento domiciliare, mentre un ospite è stato ricoverato presso la Rsa San Giusto. Sono in corso i tamponi a tutti gli ospiti e operatori della Residenza.
- di Redazione Sky TG24