Foggia, assalto a furgone portavalori sull'A14: spari e auto incendiate, banditi in fuga

Cronaca

È accaduto poco dopo le 17 tra le uscite di Cerignola Est e Canosa di Puglia. Il colpo non è stato portato a termine. Stando a quanto emerge dalle prime indagini, il commando avrebbe bloccato il traffico incendiando tre autovetture messe di traverso e rovesciando a terra chiodi sull'opposta carreggiata. I banditi avrebbero anche esploso diversi colpi di arma da fuoco. Nessun ferito segnalato

Un furgone portavalori è stato assaltato da un commando di rapinatori sull'A14, tra le uscite di Cerignola Est e Canosa di Puglia, poco dopo le 17 di oggi, 10 agosto. Ad agire - secondo fonti interne alla polizia, alla quale sono affidate le indagini - un gruppo composto da almeno 8 banditi, che hanno bloccato il traffico incendiando tre autovetture messe di traverso e rovesciando a terra molti chiodi sull'opposta carreggiata, in direzione nord. Il commando avrebbe anche esploso diversi colpi di arma da fuoco, verosimilmente con fucili kalashnikov. Il colpo non è stato portato a termine, ma non chiaro cosa abbia disturbato i malviventi, che sono fuggiti scavalcando il guard rail e facendo perdere le proprie tracce.

©Twitter/Polizia di Stato
©Twitter/Polizia di Stato

Nessun ferito segnalato

Stando alle prime informazioni, nessuno è rimasto ferito nell'assalto al furgone portavalori. Sul mezzo - di Sicuritalia, affidato alla ditta specializzata in servizi di vigilanza Ivri - viaggiavano tre guardie giurate.

©Twitter/Polizia di Stato
©Twitter/Polizia di Stato

Bloccata l'A14

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale e del commissariato di Cerignola, che hanno interrotto il flusso di traffico sull'A14 nel tratto interessato, poi i vigili del fuoco, personale di Autostrade per l'Italia e, in supporto, anche guardia di finanza e carabinieri.

©Twitter/Polizia di Stato
©Twitter/Polizia di Stato

Cronaca: i più letti