In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ponte di Genova, Bucci: "Inaugurazione tra 1 e 5 agosto"

Cronaca

Il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto: "È in corso il collaudo statico, le cose stanno andando bene e non ci sono ostacoli. Proprio oggi porteremo avanti un dialogo con la presidenza della Repubblica per capire quale possa essere il giorno migliore"

Condividi:

"Abbiamo ulteriormente ristretto l'intervallo possibile per l'inaugurazione del nuovo ponte, che avverrà in un giorno compreso tra l'1 e il 5 agosto". Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera, Marco Bucci, nella mattinata di oggi, 20 luglio, a margine della cerimonia del cambio della direzione dell'istituto idrografico della Marina militare. "È in corso il collaudo statico, le cose stanno andando bene e non ci sono ostacoli - continua Bucci -. Proprio oggi porteremo avanti un dialogo con la presidenza della Repubblica per capire quale possa essere il giorno migliore" (DAL CROLLO A OGGILE TAPPE DELLA RICOSTRUZIONE)

Le prove sul viadotto

È cominciato intanto il secondo giorno di collaudi sul viadotto: i mezzi sono stati portati sull'infrastruttura e le prove sono iniziate con lo spostamento degli autoarticolati sui punti di misurazione. Nella giornata di ieri, le prime operazioni sull'impalcato (VIDEO - FOTO).

vedi anche

Comincia il collaudo del nuovo Ponte di Genova. FOTO