Ponte di Genova, Bucci: "Inaugurazione tra 1 e 5 agosto"

Cronaca

Il sindaco e commissario per la ricostruzione del viadotto: "È in corso il collaudo statico, le cose stanno andando bene e non ci sono ostacoli. Proprio oggi porteremo avanti un dialogo con la presidenza della Repubblica per capire quale possa essere il giorno migliore"

"Abbiamo ulteriormente ristretto l'intervallo possibile per l'inaugurazione del nuovo ponte, che avverrà in un giorno compreso tra l'1 e il 5 agosto". Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto sul Polcevera, Marco Bucci, nella mattinata di oggi, 20 luglio, a margine della cerimonia del cambio della direzione dell'istituto idrografico della Marina militare. "È in corso il collaudo statico, le cose stanno andando bene e non ci sono ostacoli - continua Bucci -. Proprio oggi porteremo avanti un dialogo con la presidenza della Repubblica per capire quale possa essere il giorno migliore" (DAL CROLLO A OGGILE TAPPE DELLA RICOSTRUZIONE)

Le prove sul viadotto

vedi anche

Comincia il collaudo del nuovo Ponte di Genova. FOTO

È cominciato intanto il secondo giorno di collaudi sul viadotto: i mezzi sono stati portati sull'infrastruttura e le prove sono iniziate con lo spostamento degli autoarticolati sui punti di misurazione. Nella giornata di ieri, le prime operazioni sull'impalcato (VIDEO - FOTO).

Cronaca: i più letti