Francia, cinque bambini morti in un incidente: l'auto si è ribaltata e ha preso fuoco

Cronaca
©Getty

La tragedia sulla A7 nella Drome, nel Sud della Francia. Altri quattro passeggeri che erano sullo stesso mezzo sono rimasti feriti in modo grave. Facevano tutti parte della stessa famiglia

Cinque bambini sono morti in un incidente stradale sulla A7 nella Drome, nel Sud della Francia, e altri quattro passeggeri, che erano sullo stesso mezzo, sono rimasti feriti in modo grave. Lo ha reso noto il prefetto Hugues Moutouh. I quattro feriti, la cui prognosi e' riservata, sono tre adulti e un bambino. Sono  tutti membri della stessa famiglia, della periferia di Lione, ha aggiunto il prefetto. L'incidente e' avvenuto vicino ad Albon, in direzione sud-nord, poco prima delle 19. "L'auto e' uscita di strada e si e' capovolta in un campo", ha spiegato. Il veicolo, una monovolume, ha preso poi fuoco. Non e' esclusa l'ipotesi di un guasto tecnico.

Ministro dell'Interno francese: forte commozione

I ministri dell'Interno, Ge'rald Darmanin, e dei Trasporti, Jean-Baptiste Djebbari, sono attesi sul luogo nelle prossime ore. "Forte commozione per il terribile  incidente sull'A7, nella Drome. I miei primi pensieri vanno alle famiglie delle vittime e ai feriti. Grazie alle forze di soccorso che si sono mobilitate. Con  Djebbari, andiamo immediatamente sul posto", ha twittato il ministro dell'Interno."I miei pensieri sono con le famiglie e i parenti delle vittime", ha scritto sempre su Twitter il premier Jean Castex. "Sostegno e solidarieta' con i nostri concittadini feriti che lottano per la propria vita. Accolgo con favore la mobilitazione dei servizi di sicurezza e di soccorso e degli agenti dello Stato", ha aggiunto. 

Cronaca: i più letti