In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, ultime news. Il bollettino: 13 morti e 169 contagi in 24 ore

I decessi salgono a 34.967, i casi totali a 243.230. Sono 178 le persone guarite oggi. Calano i pazienti in terapia intensiva. L'Oms però esclude un ritorno alla normalità nell'immediato: "Troppi Paesi nella direzione sbagliata". Martedì prossimo il Parlamento voterà sulle comunicazioni di Speranza sul nuovo Dpcm per le misure che scadono il 14 luglio. Il premier riferirà in Aula prima del 31 luglio. 

Condividi:

Borse europee: future in rialzo, Eurostoxx 50 a +0,70%

Le Borse europee si avviano ad aprire in territorio positivo, sulla scia delle speranze per un nuovo vaccino contro il Coronavirus. I future sull'indice Eurostoxx 50 segnano un +0,70% per le piazze del Vecchio Continente. I future sul Dax salgono dello 0,62% e quelli sull'indice Ftse 100 di Londra dello 0,30%. 
- di Maurizio Odor

Ue, oggi Conte a Berlino dalla Merkel

- di Maurizio Odor

Coronavirus Italia, si va verso la proroga del Dpcm di giugno: ecco cosa prevede

- di Maurizio Odor

Covid, secondo tampone a migranti positivi arrivati a Roccella Jonica. Proteste in strada

Sul gruppo di persone sbarcate in Calabria e risultate positive al coronavirus sarà effettuato un secondo test. Sono 28, tutti asintomatici, e tra loro ci sono 5 bambini. Tensione sulla SS 18 ad Amantea, dove si trova una delle strutture che ospita i migranti, con i residenti che hanno bloccato il traffico chiedendo il loro trasferimento immediato. La governatrice Jole Santelli a Conte: “Non esiterò ad agire vietando gli sbarchi". Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Coronavirus, nuove misure restrittive in diversi Paesi del mondo. FOTO

A livello globale i nuovi contagi hanno superato per tre giorni consecutivi quota 200mila. Alcuni Stati hanno preso nuovi provvedimenti per cercare di arginare la diffusione del virus. La Catalogna, ad esempio, ordina il confinamento totale in 8 comuni. L’Ungheria vieta l’ingresso ai cittadini di diversi Paesi. L’Anp dispone il divieto di movimento delle persone in tutta la Cisgiordania in determinati orari. LA FOTOGALLERY
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Usa, altri 59.750 contagi in un giorno

Gli Stati Uniti, il paese più colpito al mondo dalla pandemia di coronavirus, hanno registrato ieri 59.747 nuove infezioni in 24 ore, secondo il rapporto quotidiano della Johns Hopkins University. Il numero di casi confermati è di 3.301.820 e il numero di morti a 135.171 (442 in più in 24 ore). 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Messico supera Italia per numero decessi

Il Messico è diventato il paese al mondo con il quarto più alto bilancio di morti da Covid-19, davanti all'Italia, secondo i funzionari sanitari messicani. "Ci sono 299.750 casi confermati di infezione e 35.006 morti in Messico", si legge sull'account Twitter della presidenza messicana.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Trump usa per la prima volta la mascherina in pubblico. FOTO

Il presidente Usa ha indossato il dispositivo di protezione durante la visita all’ospedale militare Walter Reed a Bethesda: “Penso che sia una grande cosa usarla quando si è in un ospedale, quando si parla con un sacco di soldati e di persone che in alcuni casi sono appena usciti dalla sala operatoria - ha detto il tycoon - Non sono mai stato contrario, credo che si debba valutare tempo e luogo". Intanto nel Paese si registrano 66.528 nuovi casi, mai così tanti in 24 ore

- di Maurizio Odor

Bolivia: causa Covid-19 tutti gli studenti saranno promossi

Quest'anno gli studenti boliviani saranno promossi in risposta alla situazione critica generata dalla pandemia. Lo ha annunciato il ministro della Pubblica istruzione, Victor Hugo Cardenas. "Quest'anno non ci sarà alcuna bocciatura di studente di elementari, medie e superiori", ha spiegato il ministro in una conferenza stampa. In questo contesto di pandemia "non è ammissibile parlare di bocciatura degli studenti", ha sottolineato. Insegnanti e genitori avevano messo in dubbio il passaggio all'istruzione virtuale a causa dell'elevato numero di famiglie che non dispongono di connessione internet o dei soldi per sostenere i costi in un momento in cui il reddito familiare è diminuito a causa del crollo dell'attività economica. 
- di Maurizio Odor