Coronavirus, alla Bartolini di Bologna 27 nuovi positivi al Covid-19

Cronaca

Si aggiungono ai 64 censiti giovedì. L'azienda: "Mentre il Paese era fermo noi abbiamo continuato a sostenere i cittadini consegnando i beni necessari, non possiamo fermarci neanche adesso"

Sono 27 i nuovi casi di positività relativi al focolaio di Coronavirus scoppiato a Bologna al magazzino logistico della Bartolini, che si sommano ai 64 censiti fino a ieri. Lo comunica la Regione Emilia-Romagna che, nelle ultime 24 ore, rileva nel complesso 46 nuovi casi, 39 dei quali asintomatici (QUI INVECE IL BOLLETTINO NAZIONALE DEL 26 GIUGNO). La maggioranza dei casi (37 su 46) sono in provincia di Bologna e quindi legati al focolaio alla Bartolini. (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE)

L'azienda: "Non possiamo fermarci"

"Non ci siamo mai fermati. Mentre il Paese era fermo noi abbiamo continuato a sostenere i cittadini consegnando i beni necessari". Quindi neanche ora "possiamo fermarci non solo per i mittenti ma anche per i destinatari. Considerando che svolgiamo un servizio necessario stiamo cercando, di concerto con l'Ausl, di non fermarci perché abbiamo messo in campo tutte le azioni concordate per evitare questa evenienza", così Marco Zanazzi responsabile commerciale di Brt Corriere Espresso.

hero_focolai_italia

approfondimento

Coronavirus, da Mondragone a Bologna: i nuovi focolai in Italia. FOTO

Cronaca: i più letti